A Las Vegas trovi la Pizza Made in Molfetta

 

A Las Vegas trovi la Pizza Made in Molfetta

 

Print

Molfetta, 15/06/2022


Negli Stati Uniti, in Nevada, a Las Vegas non manca una piccola comunità di emigrati pugliesi, che con orgoglio valorizzano le loro radici grazie al cibo e all'ospitalità.

Oggi vi raccontiamo della famiglia Belgiovine, Mauro ha lasciato Molfetta, la sua città natale, molto giovane, si è trasferito nel New Jersey ad Hoboken, dove ha creato una stupenda famiglia con sua moglie Gloria e i loro 3 figli: Lisa, Daniela e Maurizio, da aggiungere tutti i nipoti.

Da qualche anno, dopo aver vissuto e lavorato nel New Jersey si è trasferito con sua moglie Gloria a Las Vegas, in Nevada dove insieme al genero Buddy Valastro, (famoso per il suo Show in TV "the Cake Boss" tradotto in Italia con "Il Boss delle Torte") ha aperto e gestisce una pizzeria nel cuore del divertimento di "Vegas", si chiama: "Pizza Cake".

Qui, Mauro, utilizza non solo la sua esperienza, ma ci aggiunge tutti i sapori e la passione della sua terra realizzando un'ottima "Pizza" a Las Vegas.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel modo come I Love Molfetta, siamo andati a fargli visita. Mauro Belgiovine ci ha raccontato in una "video-intervista" la tipica giornata lavorativa.



Sveglia mattutina, deve essere il primo ad arrivare, preparare i sacchi di farina, sistemare il giusto dosaggio dell'olio, accendere l'impastatrice e iniziare a creare la massa per le pizze.

Poi segue l'accensione dei forni, per farli arrivare a temperatura, nel frattempo si preparano anche delle torte, i cannoli e le code d'aragosta con le varie creme per riempire i dolci. A portata di mano sempre la sveglia al telefono per non "dimenticare" in forno quello che si sta preparando.

Arrivano anche i collaboratori di Mauro, tutto deve essere pronto per l'apertura delle ore 12:00, accanto c'è il Casino che richiama molti turisti, nel weekend si sfornano oltre 300 pizze di vari gusti, la chiusura nel weekend è prevista per le ore 05:00 del mattino. Tanti i clienti che non nascondono di amare la buona pizza italiana.

Nel video realizzato abbiamo raccontato anche dell'ospitalità ricevuta per poter esporre, sulla vetrata del locale "Pizza Cake", le stampe del nostro progetto "Dipingi la Puglia" (Painting Puglia), tanta la curiosità dei clienti nel scoprire l'Italia, o meglio il "tacco d'Italia". Molti clienti sono stati omaggiati con le cartoline dei vari dipinti.



"E' una fortuna passeggiare per Las Vegas e poter gustare un ottimo trancio di pizza ed un dolce freschissimo, - questa la testimonianza di Roberto Pansini Presidente dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta,- anche se siamo in Nevada la qualità e la professionalità del cibo italiano si fa sentire e mordere!"

La nostra mission alla ricerca di italianità e di "pugliesi nel mondo" non si ferma, grazie alla grande comunità di emigrati pugliesi continueremo a raccontare le realtà di chi in America ha realizzato "il suo sogno americano".

L'emigrazione italiana si concentra in prevalenza tra l'Europa (55,8%) e l'America (38,8%)



Stay Tuned

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




30/06/2022

A Molfetta si celebra il Santo Patrono: San Corrado

A Molfetta si celebra il Santo Patrono: San Corrado

29/06/2022

A Molfetta il concerto: raccolta fondi per la Lega del Filo d ' Oro

A Molfetta il concerto:  raccolta fondi per la Lega del Filo d ' Oro

Video

Dipingi la Puglia: Exposition Painting Puglia

Dipingi la Puglia: Exposition Painting Puglia

Foto

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA