Molfetta, 09/06/2022
Welcome back in Puglia Luca!
Appena rientrato dagli States, Luca Bianchini torna in Puglia, nel nord barese, il suo tour fa tappa ad Andria, Barletta e Molfetta. Enjoy my friend!
Questa sera, a Molfetta, giovedì 9 giugno, ore 19:00, presso la libreria Mondadori, in corso Umberto I, ci sarà Luca Bianchini a presentare il suo nuovo libro "Le mogli hanno sempre ragione" una commedia gialla.
Lo aspettavamo da due lunghi anni, e finalmente è tornato. Luca Bianchini è in libreria con un nuovo romanzo, "Le mogli hanno sempre ragione" e cambia anche genere: ad attenderci è una freschissima commedia gialla, ambientata nella sua amata Polignano.
Bianchini non ha mai nascosto il suo amore incondizionato per la Puglia e continua a dimostrarlo nei suoi racconti che hanno come ambientazione proprio la nostra Regione, che spesso sceglie come "rifugio" per cercare ispirazione ai suoi libri.
Una vera e propria sfida quella del "giallo", che l'autore ha vinto grazie all'aiuto di Agatha Christie e ai suggerimenti di qualche amico fidato. La tecnica adottata è, infatti, quella dell'enigma della Camera Chiusa tanto amato dalla "regina del delitto".
Le mogli hanno sempre ragione è stato un libro complesso da scrivere. Per Luca Bianchini che, come i suoi lettori sanno, si lascia ispirare per le sue storie dai viaggi e dai racconti delle persone che incontra, è stato difficile cibarsi soltanto della sua fantasia, unica scappatoia durante i mesi del lockdown.
Ma ne è valsa la pena: dal suo viaggio immaginario sono nati nuovi, irresistibili personaggi.
Anche noi dell' Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I Love Molfetta, saremo presenti e invitiamo tutti a partecipare, raccomandiamo la puntualità!!!
Luca Bianchini è nato a Torino, città che ama e dove ama tornare.
Scrivere è la cosa che gli riesce meglio insieme ai primi piatti con quel che resta nel frigo.
Con Mondadori ha pubblicato i romanzi Instant love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros - Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011), Io che amo solo te e La cena di Natale (2013) - da cui sono stati tratti due film di grande successo -, Dimmi che credi al destino (2015), Nessuno come noi (2017), portato l'anno successivo sul grande schermo, So che un giorno tornerai (2018) e Baci da Polignano (2020).
Č una delle voci di "Mangiafuoco" su Rai Radio.
#lemogliahannosempreragione #lucabianchini #mondadori #tiportoinpuglia #ILM #weareinmolfetta #ilovemolfetta #pugliesinelmondo #associazioneollmuvi
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.