Molfetta, 06/06/2022
Non hai ancora deciso dove andare in vacanza?
Ti Porto in Puglia, rappresenta la felice realizzazione della tua scelta: una terra ricca di storia e testimonianze di antiche civiltà; resti Romani e Greci, chiese, architetture medievali, castelli e palazzi, quartieri storici e Barocco.
C'è tanto da vedere, dal Castel del Monte di Federico II, ai caratteristici trulli di Alberobello, la bella Polignano, il santuario micaelico di Monte Sant'Angelo trasudano secoli di storia e cultura e ancora a Siponto il Parco Archeologico di Siponto ripropone le sembianze dell’antica basilica paleocrista il Salento tutto da scoprire fino a Santa Maria di Leuca.
Ma la Puglia è anche natura: dolci colline fanno da sfondo a borghi circondati da oliveti e vigneti. Sulla costa si alternano porticcioli, torri e fari con spiagge di sabbia bianca, scogliere incontaminate e acque cristalline.
Le tante masserie pugliese, offrono un spunto per una passeggiata fuori dai luoghi del sovraffollamento, da dove si potrà godere di un'ampia vista sulla bella campagna circostante coltivata a oliveti e vigneti.
Da Giugno a Settembre sono tantissime le sagre , che rappresentano sempreun’occasione per riscoprire i sapori semplici ma buoni di una volta. I piccoli comuni "addobbati" per la festa patronale con le mille luci colorate delle luminarie pugliesi.
Ogni anno vengono assegnati alla Puglia numerose bandiere blu, è la regina del mare pulito e delle spiagge di qualità.
Ti Porto in Puglia è lo slogan pensato dall'associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, che qualche anno fa ha realizzato negli States una mission di promozione del brand grazie al supporto dei Pugliesi nel Mondo, in America è stato condiviso il "mood" #TakeYouToPUGLIA oppure l' hashtag #tiportoinpuglia.
Conoscere la Puglia è un'esperienza straordinaria, e l'ospitalità dei pugliesi fa sentire i viaggiatori sempre a casa.
Qui lo spot ideato dall'attore e regista pugliese Sergio Rubini per PugliaPromozione.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.