Molfetta, 22/04/2022
Un tour alla ricerca delle radici, ma anche alla scoperta del nuovo, di come e quanto è cambiata Molfetta dalla loro lontana partenza.
I Love Molfetta More Than Ever
Gli americani di origine molfettese, Tonino e Filomena Albanese, Frank e Angela de Trizio, Cosimo e Rosaria Manzoni, alcuni dei quali non tornavano in città da ben 27 anni, e che erano mancati anche a causa dell'emergenza sanitaria, sono ritornati a Molfetta e con il loro "tutor" " mentor e ambasciatore, l'infaticabile Roberto Pansini, presidente dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo con il brand I Love Molfetta, stanno girando in lungo e in largo la Puglia.
Sono tutti membri della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, in New Jersey.
Tappa immancabile è il Museo Diocesano di Molfetta, scrigno di arte e bellezza, gestito in modo oculato dalla cooperativa FeArt che sta promuovendo interessanti iniziative.
A conclusione della visita guidata non potevano non farsi immortalare all'esterno del museo con la gigantesca deposizione in bronzo del Cozzoli grazie allo scatto di Mauro Germinario che ha fatto compagnia all'intero gruppo.
Questa è una delle frasi che con emozione hanno ripetuto pù volte: "un'esperienza indimenticabile, da ripetere in breve tempo, da condividere con i nostri figli e nipoti per far conoscere le nostre vere radici."
#museodiocesanomolfetta #ilovemolfetta #turismodiritorno #molfettatiaspetta #associazioneollmuvi #pugliesinelmondo #weareinmolfetta #turismodelleradici #tiportoinpuglia #societàmadonnadeimartirihoboken #newjersey #america
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.