Molfetta, 02/04/2022
Una gradita sorpresa negli USA, per molti visitatori, ammirare le bellezze della Puglia attraverso dodici dipinti di artisti pugliesi, grazie al progetto "Dipingi la Puglia" tradotto "Painting Puglia" dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo con il brand I Love Molfetta.
Grazie alla disponibilità del Sindaco Richard F. Turner della città di Weehawken, da sempre molto attento alle iniziative dell'Associazione per la promozione del territorio, sempre vicino con grande partecipazione Giovanni Ahmad Member of Board of Education importante l'aiuto e le attenzioni di Francesca Amato dirigente di Weehawken School, in New Jersey, che ha allestito con uno schermo gigante e diversi pannelli dove vi sono stati posizionati i dipinti, tutti i visitatori hanno potuto ammirare i lavori esposti, hanno sorriso, con la mente si è tornati nella terra delle radici, nella Puglia.
I diversi dipinti hanno fatto scoprire città che non conoscevano, l'entusiasmo nel vedere tutto questo ha creato un volontà di organizzare un viaggio verso l'Italia, verso casa e rivedere le bellezze della Regione Puglia.
Su un tavolo ben allestito vi era parecchio materiale, dai flyer che contenevano informazioni sul progetto, agli adesivi, t-shirt, tazze e fotografie tra cui in cornice vi era un WELCOME I Love Molfetta.
"Un grande entusiasmo, una grande accoglienza, ringraziare tutti non basta, è necessario dare le giuste attenzioni a tutti i nostri emigrati, loro sono davvero il nostro miglior bigliettino da visita, amano la nostra terra come nessun altro e sono orgogliosi delle loro radici, una grande emozione!"- queste le parole di Roberto Pansini, ideatore del progetto e Presidente dell'Associazione Oll Muvi, per tutti I Love Molfetta.
Il progetto rientra nel bando della Regione Puglia dedicato alle associazioni iscritte all'albo dei Pugliesi nel Mondo, condiviso con le associazioni presenti nel nord America la Società della Madonna dei Martiri di Hoboken e il supporto di Frank Tattoli.
La galleria dei dipinti prosegue la promozione in altre location in tutto il territorio del nord america.
Stay tuned
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.