Molfetta, 29/03/2022
Un appuntamento molto atteso, dopo due anni di fermo causa pandemia, il Gala Annuale (Dinner Dance) organizzato dalla società Madonna dei Martiri di Hoboken era SOLD OUT da settimane.
Una partecipazione davvero eccezionale, presenti giovani, meno giovani e molti giovanissimi!!!
L'organizzazione impeccabile, un grande lavoro di Anna e Paolo de Sario, insieme a diversi componenti della Società MdM di Hoboken hanno regalato sorrisi, gioia e divertimento a tutti. La location di Macaluso's è davvero una garanzia per il cibo, la qualità è ottima e sembra di essere in Italia.
Tante le sorprese, dalla presentazione del nuovo direttivo della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, con il Presidente Dan de Congelio e Vice Presidente Al delle Fave, mentre per la festa il Presidente è Nick Latino e il vice è Gino Altamura.
Nominati due Honoray President della Società MdM Gennaro Cappelluti che da ben 49 anni lavora instancabilmente per la festa, una gioia nel giorno del suo compleanno ricevere questa nomina insieme a tutta la sua grande famiglia in America, il titolo di Honorary President è stato dato anche a "Ciccillo" Francesco Altamura, purtroppo deceduto lo scorso anno a causa del Covid, a presenziare la moglie "Nannina" con i figli e tutti i nipoti, una grande emozione per tutti.
Non sono mancati i saluti istituzionali dell'On. Fucsia Nissoli Fitzgerald, Deputata al Parlamento italiano eletta nella circoscrizione Nord e Centro America, attraverso un video ha lanciato un messaggio di auguri ai Presidenti e a tutti i soci delle due Società italiane negli USA.
Presente da Molfetta Roberto Pansini, Presidente dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, già Hon. Member della Società, a cui gli è stata data la nomina di International Ambassador Società Madonna dei Martiri di Hoboken.
Una serata di emozioni e gioia per tutti, nell'occasione Roberto Pansini ha omaggiato la Società della Madonna dei Martiri con un'opera esclusiva realizzata dall'artista pugliese Mimmo Camassa, che rappresenta l'icona della Madonna.
Diverse le presenze istituzionali, dal Sindaco di Weehawken Richard F. Turner, al Professore de Pinto autore di libri sulle storie di italiani nel mondo, alla presenza per la prima volta del NIAF ( National Italian American Foundation) con Anthony J. O'Boyle che ha omaggiato con un attestato l'importante realtà della Hoboken Italian Festival.
Uno show molto divertente è stata la sorpresa gradita da tutti i presenti, special guest "The Village People" interpretati da Paolo de Sario, Greg Gallo, Corrado Minervini, Luigi Gino Altamura e John junior Sciancalepore, ben curato l'abbigliamento, una perfetta esibizione di ballo, hanno ricevuto applausi e condivisione di video e foto sui social considerevole.
Molto apprezzata la galleria dei dipinti esposta per promuovere la Regione Puglia con il progetto "Dipingi la Puglia" Painting Puglia.
Sugli schermi in sala sono state trasmesse le diverse immagini di Molfetta, realizzate con il drone per incentivare un turismo di ritorno, comunemente chiamato turismo delle radici, un ticket aereo era distribuito su tutti i tavoli con la scritta "Fly to home": #weareinmolfetta, un progetto con il contributo del Comune di Molfetta per far tornare a casa i nostri emigrati molfettesi.
Nei prossimi giorni ancora notizie più dettagliate dove racconteremo i diversi incontri realizzati negli States.
Stay Tuned
#ilovemolfetta #pugliesinelmondo #hobokenitalianfestival #associazioneollmuvi
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.