Molfetta, 19/03/2022
La mamma è sempre la mamma, tutti i figli generalmente si rivolgono alla loro cara mammina per eventuali problemi da risolvere, relegando in secondo piano la figura paterna che però ha un ruolo fondamentale: il vero eroe per i figli resta sempre il papà!
Oggi sabato 19 marzo 2022, è la Festa del Papà! In Italia coincide con la Festa di San Giuseppe e facciamo gli auguri a tutti coloro che portano questo nome.
Molfetta, si distingue anche in questa festività, è tradizione antica quella di gustare proprio nel giorno di San Giuseppe le famose zeppole, ovvero dolci di fresca pasticceria, ripieni di crema e contraddistinti dalla tipica amarena. Fritte o al forno, sono ottime comunque per tutti i gusti e palati. Diverse le pasticcerie che si sono organizzate per la consegna a domicilio, per non perdere le tradizioni. In questo periodo è vietata la vendita al pubblico.
Neo dell' associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I love Molfetta, in queste giornate particolari vuole inviare i migliori e affettuosi auguri a tutti i papà, ricordando quello che oggi, soprattutto, rappresenta e deve rappresentare un ruolo fondamentale per tutte le famiglie: una guida essenziale per l’educazione dei figli.
Dedicato a chi ha perso il papà.
"Ricordo ancora i tuoi occhi, babbo, quando mi dicevi che sarebbe andato tutto bene. Certe volte ho paura e penso di non farcela: poi penso a te, alla tua forza, a quegli occhioni, a te che mi avresti dato una pacca sulla spalla, e torno a sorridere. Grazie, papà: non ci sei più, ma è come se non te ne fossi andato mai".
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.