Molfetta, 23/08/2020
Michy P al secolo “Michelle Maria Walter Palmieri”, cantante del duo Cacao Blues, nominata nella categoria artisti della XV edizione del premio Guatemaltecos Ilustres ci parla del nuovo progetto discografico “Canciones for a New World”.
Diciamoci la verità l’anno 2020 non sarà ricordato particolarmente per le buone notizie, ma come sapete, noi dell’associazione Oll Muvi, meglio conosciuti come I Love Molfetta, siamo all about good news (tutti a favore delle buone notizie) e facciamo sempre del nostro meglio per trovarle! Eccone una fresca fresca, anzi due.
La cantante di origini Guatemalteche Michy P al secolo “Michelle Maria Walter Palmieri”, ben nota a noi di I love Molfetta per la performance con il duo Cacao Blues in un "sold out" presso il Restaurant Palato a Molfetta, tre anni fa, appena reduci dall'evento Hoboken Italian Festival, è stata premiata all’inizio dell’anno con il Grant in Music Composition dall’Artist Commission Program del Queens Council on the Arts di New York.
Il progetto discografico con il quale ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento si chiama “Canciones for a New World” (Canzoni per un Mondo Nuovo) ed è scritto e prodotto a quattro mani con un altro artista molto caro a noi di I love Molfetta e alla città: il musicista molfettese, emigrato diversi anni fa e trapiantato a New York, Enrico de Trizio.
Abbiamo parlato con Michelle ed Enrico di questo progetto ed ecco cosa ci hanno svelato:
“Si tratta di un disco per bambini, ma non come gli altri dischi di musica per bambini a cui siamo abituati. È un disco moderno in inglese e spagnolo. Non solo fa ballare - anche gli adulti - con ritmi come Reggaeton, Dembow, Kizomba e Tropipop ma tratta temi inusuali per la musica di questo tipo come l’integrazione, l’importanza delle proprie radici, la coscienza sociale, il rispetto del pianeta, l’omosessualità e l’emancipazione femminile. Abbiamo voluto dare il nostro contributo a queste cause importanti ma senza essere retorici o giudicativi, al contrario mettendo in evidenza come si possa trattare temi difficili in modo naturale e divertente.”
E come promesso, ecco la seconda notizia.
Il disco, sarà lanciato ufficialmente l’anno prossimo ma sta già attirando l’attenzione dei media internazionali tanto che Michelle è stata nominata per un ulteriore riconoscimento nella categoria Artisti del premio “Guatemaltecos Ilustres”.
Giunto alla sua XV^ edizione, "Guatemaltecos Illustres" è un riconoscimento internazionale a cui si può votare da tutto il mondo.
Per votare basta un attimo, collegati alla pagina https://guatemaltecosilustres.com?p=2536 clicca su “Vota Aquí” e dopo aver SELEZIONATO il tuo prefisso internazionale (+39 per l’Italia) e INSERITO il tuo numero di telefono clicca su “Enviar”. Per assicurare l’unicità del voto ti arriverà un link di conferma via sms su cui cliccare per CONFERMARE il voto. Tutto qui! Molto semplice.
Un grazie a tutti i nostri followers per il supporto che daranno a Michelle ed Enrico e questo bellissimo progetto.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.