Happy Thanksgiving Day, Giorno del Ringraziamento

 

Happy Thanksgiving Day, Giorno del Ringraziamento

 

Print

Molfetta, 25/11/2021


Il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day) è la festa più conosciuta in America. Risale al 1621, quando fu celebrato la prima volta tra gli indiani americani e i pellegrini. Il Giorno del Ringraziamento è celebrato da ogni americano essendo una festività pagana.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, vogliamo inviare i migliori Auguri ai tanti emigrati molfettesi che si preparano a festeggiare in famiglia questa giornata particolare.

La data cambia ogni anno cadendo sempre il quarto giovedì di novembre.
Questa data segna anche l’inizio non ufficiale della stagione delle vacanze con gli acquisti del Black Friday fino a Natale e alla Vigilia di Capodanno. Questa festa si celebra ringraziando, facendo benedizioni e trascorrendo il tempo con la propria famiglia.

In questo giorno non si lavora a meno che non si è impiegati in hotel, bar o, più in generale, nel settore terziario. Tutte le banche, gli uffici governativi e la maggior parte delle attività commerciali sono chiusi il Giorno del Ringraziamento. Così molti americani approfittano di questo giorno di festa per dormire un pò di più o si alzano presto la mattina per assistere alla parata dal vivo a Manhattan o in diretta televisiva. Più tardi gli amici e le famiglie si riuniscono a casa come da tradizione per mangiare insieme e guardare il football americano.

C’è una ragione per cui il Giorno del Ringraziamento è il giorno più trafficato dell’anno. Infatti viaggiare in questo weekend negli Stati Uniti è davvero complicato.

In molte città americane il giorno del ringraziamento si svolge una parata. La più famosa è quella dei grandi magazzini Macy’s a New York. Partecipa anche Babbo Natale. La prima è stata fatta nel 1914, con animali veri, ora ci sono i gonfiabili giganti. Oltre alla tradizione della tavola ne esistono altre altrettanto profane. Il giorno del Ringraziamento si guarda la partita. Di football ovviamente.

Quella essenziale è il ringraziare parenti e amici per quanto di buono si è ricevuto da loro nell’anno passato. Il giorno dopo invece si va a spendere.

Il Black Friday è il giorno degli sconti che apre la stagione dello shopping natalizio. Da qualche anno anche in Italia è arrivata questa moda del Black Friday.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




26/11/2024

Il libro: La cucina del wedding, banqueting e intolleranze

 Il libro: La cucina del wedding, banqueting e intolleranze

25/11/2024

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023