Applausi per la testimonianza video della festa oltreoceano

 

Applausi per la testimonianza video della festa oltreoceano

 

Print

Molfetta, 31/08/2021


Una serata per sognare e viaggiare insieme oltreoceano, nella terra americana, partecipare così alla grande festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken.



Domenica sera, a Molfetta, un grande entusiasmo per i presenti alla parrocchia di San Gennaro, con Don Giuseppe de Candia ospite dell'evento si è prima esibito in un piccolo concerto all'organo, ha salutato tutti con alcune sue barzellette e poi ha evidenziato il grande lavoro oltreoceano della Società Madonna dei Martiri di Hoboken non trascurando anche l'organizzazione delle donne per quanto riguarda la novena, il rosario e tanto altro. Don Giuseppe ha presentato, a inizio serata, la rappresentanza della Società femminile arrivata dagli USA, tra il pubblico era presente Luisa Farallo accompagnata dal figlio Mauro.

Il parroco di San Gennaro Don Sergio Vitulano è stato davvero felice di aver aperto le porte per questa iniziativa davvero lodevole.

L'associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, promotrice di questa serata, ha realizzato un collegamento con gli Stati Uniti, Roberto Pansini intervistando Antonio Albanese, della Società Madonna dei Martiri, ha raccontato i preparativi che sono in fermento per la festa ad Hoboken, non mancheranno anche delle novità anche quest'anno.



Sul maxischermo sono arrivati i saluti del Presidente della festa di Hoboken Daniel Altilio che ha invitato tutti a partecipare ad Hoboken alla loro tradizione giunta quest'anno al 95 anniversario.

Subito dopo la proiezione, dove assemblare un insieme di contenuti sia emozionali che descrittivi, nell'intento di far rimanere l'osservatore incollato al video in un crescendo emotivo è stato il risultato ottenuto.

Il video realizzato dal M.llo Sergio de Rosa, che nel 2019 vi partecipò personalmente, ha voluto far vivere, ai presenti in chiesa, quell'atmosfera e quelle giornate trascorse in terra americana, raccontando il lavoro, l'impegno, la devozione e la grande partecipazione attraverso un insieme di contenuti sia descrittivi che emozionali.

Alla fine del video non sono mancati gli applausi e la meraviglia di molti nell'ammirare quello che accade dall'altra parte del mondo grazie ai nostri emigrati molfettesi.

Stay Tuned

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




13/01/2025

Follow us on Instagram profile: I Love Molfetta

Follow us on Instagram profile: I Love Molfetta

12/01/2025

I Love Molfetta: YouTube Channel, iscriviti anche Tu!

I Love Molfetta: YouTube Channel, iscriviti anche Tu!

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione