Molfetta, 30/03/2021
Sono giovanissimi, emigrati nel nord America, entrambi pugliesi, si incontrano nel New Jersey, uniti non solo dalle radici ma anche dalla musica: "una musica che spacca!" Un testo originale che richiama molto le loro origini.
Oggi noi dell'Associazione Oll Muvi, conosciuti nel mondo come I Love Molfetta, vi parliamo di Ilario Tattoli (Lizhard) e Antonio Gigante (Fiamma).
Lizhard è di Molfetta, da qualche anno trasferitosi negli USA, mentre Fiamma è originario di Mola di Bari, da oltre 10 anni vive nel New Jersey la passione per la musica li ha fatti conoscere e con l'Hip Hop oggi sono diventati grandi amici fraterni.
Nei loro brani non solo ascolti la lingua americana, ma ci trovi il dialetto pugliese e l'italiano, sono brani di ottimismo, dove nessuno molla mai per arrivare a realizzare i propri sogni. Viene evidenziato il valore della famiglia e l'aiutarsi restando uniti.
Nell'ultimo video: "One Family", registrato ad Hoboken, al Frank Sinatra Park, si può godere del panorama di Manhattan con i suoi grandi grattacieli, in lontananza la Freedom Tower, il tutto diviso solo dalle acque dell' Hudson River.
La location in cui è stato registrato il video è il Blue Eyes, ad Hoboken, tra una buona pizza ed un ottimo cocktail le rime compongono versi sciolti che vengono fuori a tempo di hip hop davvero sorprendente.
Tra le comparse lo "Zio Nino" e altri amici che compongono "La famiglia", insieme si brinda scommettendo su quella che la vita ti offre rendendo così i pugliesi, anche all'estero, gente simpatica e ottimista!
#pugliesinelmondo #associazioneollmuvi #takeyoutopuglia #moladibari #puglia #ilovemolfetta #apinchofpuglia #tiportoinpuglia #hoboken #newjersey #USA #ILM
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.