La Madonna dei Martiri a Sydney in Australia

 

La Madonna dei Martiri a Sydney in Australia

 

Print

Molfetta, 18/09/2020


A Sydney la nascita della celebrazione della Madonna dei Martiri risale al 1984, quest'anno festeggiano il 36° Anniversario, inviamo i "nostri migliori auguri di una buona festa."

Nella famosa "valigia cartone" oltre a speranze di una “better life”, c’erano anche le radici di una cultura, di una fede e delle diverse devozioni religiose. Tra le cose preziose, in quella “valigia di cartone” c’era sempre posto per un’immagine della Madonna dei Martiri di Molfetta.

E’ stato logico dunque, anche in questo continente del globo, circondato da ben due oceani quali il Pacifico e l’Indiano, esprimere in una forma pubblica questa devozione che a noi molfettesi tanto cara è!

In Australia si celebra la nostra Madonna dei Martiri con la stessa devozione e partecipazione in ben 5 grandi città: Sydney, Adelaide, Fremantle, Port Pirie e Tuncurry.

"Quest'anno si è giunti ai 36 anni di tradizione a Sydney, - il Presidente Antonio Caputi aggiorna noi dell'Associazione Oll Muvi, meglio conosciuta come I Love Molfetta - ci racconta che con rammarico, causa epidemia ha dovuto annullare sia il "lunch" e sia la "processione". È un anno particolare ; solo insieme attraverso la preghiera verso la Madonna possiamo pensare di superere questo periodo."

"Abbiamo partecipato alla festa della Madonna dei Martiri in Buenos Aires a La Boca, in Argentina, bellissima esperienza, mentre ad Hoboken oramai siamo un punto di riferimento da oltre 10 anni. Ci manca partecipare e conoscere da vicino le comunità del nuovo continente, andare in Australia è davvero è un sogno che vorremmo realizzare - queste le parole di Roberto Pansini Presidente dell'Associazione Oll Muvi - visitando le città Adeliaide, Port Pirie, Sydney, Fremantle e Tuncurry condividendo la fede verso la Madonna dei Martiri".

#ihope #staysfae #staytuned #ilovemolfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




21/10/2020

A Molfetta un nuovo centro per anziani

A Molfetta un nuovo centro per anziani

20/10/2020

Atom without borders. Cooperazione sostenibile per la cura del cancro

Atom without borders. Cooperazione sostenibile per la cura del cancro

Video

Un pizzico di Puglia: riso, patate e cozze, la tiella barese

Un pizzico di Puglia: riso, patate e cozze, la tiella barese

Photo

Un Pizzico di Puglia in USA

Un Pizzico di Puglia in USA