Sui quotidiani americani le Vacanze Pugliesi: Riccardo Muti torna a Molfetta

 

Sui quotidiani americani le Vacanze Pugliesi: Riccardo Muti torna a Molfetta

 

Print

Molfetta, 24/08/2020


Le "Vacanze Pugliesi" volano oltreoceano, negli Stati Uniti d'America, sul quotidiano italiano "America Oggi" in distribuzione negli USA dedica una pagina al Maestro Riccardo Muti che ritorna a visitare le sue origini, la sua Molfetta, grazie ad un selfie realizzato da Roberto Pansini con alle spalle il maestoso Duomo di Molfetta con le sue torri.


Molfetta continua ad avere una vetrina importante in diverse occasione di eventi atti alla valorizzazione del territorio, un merito va al prezioso lavoro che l'associazione Oll Muvi, meglio conosciuta come I Love Molfetta, impegnata da oltre 10 anni e diventando un'istituzione all'estero per le numerose comunità di emigrati molfettesi, notevole il lavoro del Presidente Roberto Pansini, ideatore del brand I Love Molfetta.


Qui di seguito l'articolo pubblicato sul quotidiano America Oggi, scritto dalla giornalista molfettese Paola Copertino.

Boom di turisti in Puglia. Anche il maestro Riccardo Muti torna nella sua Molfetta.

La Puglia, con le sue splendide spiagge, monumenti, masserie, centri storici, indimenticabili tramonti, paesaggi mozzafiato, eccellente gastronomia, risulta quest'anno essere la regione italiana più visitata. Anzi, nonostante questa strana estate, legata all'emergenza sanitaria, ha avuto un notevole flusso di turisti soprattutto italiani che hanno ulteriormente imparato a conoscerla ed apprezzarla.

La stessa Bari, a fronte di mete italiane più ambite di solito e gettonate come le grandi capitali, ha registrato nel periodo di ferragosto un vero e proprio "sold out".
Gli stessi corregionali hanno fatto le loro vacanze in Puglia, visitando anche luoghi di nicchia o scoprendo percorsi inediti, alimentando turismo ed economia. Grazie ad una attenta ed efficace campagna promozionale della Regione Puglia che si è avvalsa anche del famoso duo Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, con il loro format "Vacanze Pugliesi" promuovono diverse località pugliesi, i risultati non si sono fatti attendere, visto che ai turisti comuni si sono aggiunti anche numerosi personaggi illustri.

E’ infatti giunto in città, per ripercorrere le strade della sua adolescenza e rinsaldare legami, ritrovando le sue radici, anche il maestro Riccardo Muti originario di Molfetta che insieme con sua moglie passeggiando nei pressi dell'imponente Duomo di Molfetta ha incrociato Roberto Pansini che ha voluto immortalare il momento con un selfie.

Roberto Pansini, ideatore del brand I Love Molfetta e Presidente dell'Associazione Oll Muvi impegnata per costruire ponti con gli emigrati molfettesi, lo ha incontrato mentre passeggiava sul porto di Molfetta, meta delle passeggiate estive degli emigrati molfettesi e turisti, luogo ideale per ammirare un tramonto unico.
e non ha rinunciato a scattare un selfie con lui, indossando il cappellino di Hoboken e
Con alle spalle le due torri del duomo di Molfetta, Roberto indossando il cappellino di Hoboken non ha rinunciato a scattarsi un selfie con il Maestro Riccardo Muti, per inoltrarlo alla comunità dei molfettesi nel nord America.

Non sappiamo cosa si saranno detti, possiamo immaginare che lo avrà invitato alla festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken, ricordiamo che Roberto Pansini è stato nominato Honorary Member della Società Madonna dei Martiri in America per il continuo promuovere e valorizzare le tradizioni d'oltreoceano.

Il grande direttore d'orchestra, è nato a Napoli, la sua infanzia trascorsa a Molfetta, di solito visita la sua città di origine durante le processioni pasquali che quest'anno purtroppo sono state annullate, ma torna spesso in Puglia, Molfetta ne deve essere orgogliosa.

Quest'anno vincono le "Vacanze Pugliesi", la Puglia si conferma la regione con il più grande appeal turistico.

Oltre al maestro Muti, sono stati avvistati in città e nei paesi limitrofi Ronn Moss, Lino Banfi, Selvaggia Lucarelli, Serena Rossi, Francesco Montereale, Renzo Arbore, Gigi d’ Alessio e tanti altri che potremmo aggiungere alla lunga lista.

La Puglia possiamo dirlo è la top destination dell'estate 2020.


 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione