Radio M.I.R.E. intervista Roberto Pansini

 

Radio M.I.R.E. intervista Roberto Pansini

 

Print

Molfetta, 14/07/2020


La nuova radio del Movimento M.I.R.E. Mondo intervista Roberto Pansini persona di riferimento per le diverse comunità di emigrati molfettesi e pugliesi sparse nel mondo.

Il nome Radio M.I.R.E., acronimo di Movimento Italiani Residenti all'Estero, è stato identificato da una richiesta dei molti Italiani all'estero e dalla loro voglia di sentirsi parte integrante di un progetto più ampio e di sentirsi sempre più vicini e parte integrante di un linguaggio comune e quotidiano.

I due conduttori del programma Angela Scotto e Francesco Capriglione "Italia coast to coast" nella sesta puntata dal titolo "Il nuovo secolo gli anni 00" tramite Roberto Pansini hanno voluto testimoniare l'importanza e la considerazione che gli italiani emigrati, pur trovandosi all'estero, continuano ad avere per la propria terra d'origine.

Roberto Pansini, nato a Molfetta, si presenta come ideatore di diversi brand oramai conosciuti nel mondo, a partire da "I Love Molfetta" apprezzato da tutti gli emigrati molfettesi sparsi nei cinque continenti a "Ti Porto in Puglia" un progetto di successo dedicato all'incoming e promozione della Regione Puglia nel nord America, per continuare all'idea della consegna di un riconoscimento al pugliese che si è distinto in svariati settori e nasce così "Excellence Pugliesi" appuntamento annuale a Roma presso Montecitorio, nella Camera dei Deputati, per la consegna degli award.

Roberto Pansini è Presidente dell'Associazione Oll Muvi, consigliere del CGPM Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, delegato CIM ( Confederazione Italiani nel Mondo) per la Regione Puglia, inviato speciale per America Oggi(quotidiano italiano in distribuzione negli USA), "Honorary Member" della Società Madonna dei Martiri di Hoboken nel New Jersey USA dove si svolge l' HobokenItalianFestival, da qualche settimana ha creato un canale TV sulla piattaforma di canaleeuropTv, al 15 troviamo il canale dedicato alla Puglia.

Ha raccontato brevemente le diverse mission portate a termine con successo, tra la Puglia e gli States, ma anche in Argentina è stato realizzato un notevole lavoro con le comunità di Buenos Aires. "In continua evoluzione il programma per quest'anno, un po complicato a causa della pandemia, ma non ci siamo mai fermati - queste le parole di Roberto Pansini - a breve scopriremo tante novità."

Guarda il video inserito sul canale YouTube ilovemolfetta, dell'Associazione Oll Muvi.

Roberto Pansini si complimenta per il progetto MIRE che è il risultato di uno straordinario lavoro di squadra portato avanti con grande entusiasmo, raggiunge il suo obiettivo quello di emozionare, diversi sono i contenuti, anche divertenti, importante il coinvolgimento dell’ascoltatore.

A voi tutti buona musica su RADIO MIRE .com (CLICCATE QUI)

Stay Tuned

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




05/08/2020

Lo Chef Felix Lo Basso in Tv con la Parodi: Senti chi Mangia

Lo Chef Felix Lo Basso in Tv con la Parodi: Senti chi Mangia

04/08/2020

Noi di I Love Molfetta vi pensiamo un sacco sempre

Noi di I Love Molfetta vi pensiamo un sacco sempre

Ù filmìn

#weareinmolfetta #ilovemolfetta : il video

#weareinmolfetta #ilovemolfetta : il video

R-Fòtògràfì

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad  Hoboken