A Molfetta distanti ma uniti nella preghiera

 

A Molfetta distanti ma uniti nella preghiera

 

Print

Molfetta, 02/04/2020


A Molfetta avremmo voluto vivere questa giornata tutti insieme, come siamo abituati da sempre, pregando fianco a fianco la B.V. Addolorata.

Quest’anno non sarà possibile: ma potremo pregare dalle nostre case, insieme con le nostre famiglie, più uniti di prima affinchè questa pandemia diventi presto un lontano ricordo.

Venerdì 3 aprile alle ore 10:00, verrà celebrata la Santa Messa da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi, sarà trasmessa in diretta TV sul canale 14 di Teleregione.

Per chi ci segue da lontano, agli amici molfettesi emigrati, gli invitiamo a seguire le nostre pagina Facebook.

In programma, sulla pagina Facebook Arciconfraternita della Morte, abbiamo il video dello scorso anno, l'uscita dell'Addolorata alle ore 15.30, seguiranno dei video inediti sulla Pasqua 2018 con processioni, concerti e tutti i riti della Quaresima a Molfetta.
I video che saranno trasmessi sono stati realizzati da cura di Francesco Uva e Francesco Camporeale.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I Love Molfetta, sempre attenti alle tradizioni molfettesi vi invitiamo a visionare un video delle processioni de "La Settimana Santa Molfettese" realizzato diversi anni fa da Mons. Giuseppe de Candia dell'ufficio diocesano Migrantes, in "diletto molfettese"


Il Priore Onofrio Sgherza, i collaboratori Michele Roselli e Gennaro Zaza e il padre spirituale Don Ignazio Pansini, in occasione della giornata d venerdì 3 Aprile, dedicata alla B. V. Addolorata, invitano tutti i confratelli, consorelle e fedeli tutti ad accendere un lumino da esporre fuori alle finestre della propria abitazione.

Un modo concreto e silenzioso per sentirci meno soli in questi giorni difficili e unirci in preghiera affinchè la Madonna possa intercedere e ascoltare le nostre preghiere per sconfiggere questa pandemia.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione