Il mondo ama la nostra Italia

 

Il mondo ama la nostra Italia

 

Print

Molfetta, 17/03/2020


Il mondo ama l'Italia e i monumenti si tingono di tricolore per solidarietà, vestono i colori della bandiera italiana.

Dagli Stati Uniti a Dubai: il mondo si stringe intorno all’Italia, il secondo Paese più colpito dall’epidemia di coronavirus dopo la Cina.

E così i tanti monumenti vengono illuminati con il verde, bianco e rosso il tricolore italiano, tanti i messaggi di speranza vengono inviati da più parti attraverso i vari social, sul profilo di Donald Trump si legge: “The United States loves Italy!”, con 74 milioni di follower, il video mostra un’esibizione delle frecce tricolori sull’aria del “Nessun Dorma” dalla Turandot di Puccini.

Il Burj Khalifa di Dubai, il celebre grattacielo più alto del mondo con i suoi 829,80 metri e simbolo degli Emirati Arabi Uniti, si è illuminato stasera con i colori della bandiera italiana alternati alla scritta "Siamo con te", in segno di solidarietà e amicizia con l'Italia nel comune impegno a vincere la sfida del coronavirus. "Insieme a tutti gli italiani che vivono e lavorano qui, sono grato al governo degli Emirati Arabi Uniti per questo gesto di vicinanza ed affetto nei confronti del nostro Paese", ha dichiarato l'ambasciatore italiano negli Emirati, Nicola Lener.


A Gerusalemme sulle mura della città vecchia è apparsa una grande bandiera italiana con la scritta “Gerusalemme al vostro fianco”. “In questi momenti difficili Israele è con l’Italia”, si legge nel tweet dell’account ufficiale dello stato ebraico.

Dalla ex Jugoslavia, le città simbolo di Sarajevo e Mostar si sono dipinte di verde, bianco e rosso in segno di vicinanza con l’Italia nel momento della battaglia contro il coronavirus. La facciata della storica Biblioteca di Sarajevo, la Vijecnica, dove oggi ha sede il municipio della capitale bosniaca, si è illuminata ieri sera con i colori della bandiera italiana "in segno di sostegno" al nostro Paese, ha comunicato la municipalità sul suo sito ufficiale.




#andràtuttobene #iorestoacasa #ilovemolfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione