Molfetta, 27/02/2020
Noi dell'associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I Love Molfetta, stiamo ricevendo diverse email e telefonate dagli amici residenti nel nord America, in Australia, in Argentina e in altri continenti, condividiamo con tutti voi questo messaggio davvero importante che vi invitiamo a leggere:
"in questi giorni si è spettacolarizzata la situazione di crisi legata alla diffusione del Covit 19 !
Un comportamento poco etico da parte dei mezzi di comunicazione di massa che ha portato ad episodi di panico tra la gente, con la corsa agli acquisti di generi di prima necessità.
Tutto questo ha contribuito a dare una immagine distorta della reale situazione in Italia creando inutili allarmismi in chi aveva pianificato le proprie vacanze in zone anche ben lontane dal focolaio lombardo veneto e che non presentano epidemie in corso.
Infatti, dagli operatori turistici italiani all’estero arriva un chiaro allarme di crisi a causa dell’immagine distorta che si è data dell’Italia all’estero dipinta come un unico focolaio di infezioni.
Credo, pertanto, che sia il caso di finirla con le esagerazioni facendo del male al nostro Paese e alla nostra economia che rischia di bruciare un punto percentuale del PIL.
In Italia ci sono strutture ospedaliere adeguate per fronteggiare il coronavirus e per superare l’epidemia. Ci sono tanti posti favolosi, lontani dai focolai dove i turisti possono stare tranquilli.
Quindi faccio un appello a tutti per riportare la situazione alla normalità senza seminare panico sia all’interno che all’esterno !"
fonte from page facebook by Fucsia Nissoli Fitzgerald
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.