Molfetta, 15/07/2010
Antica caffetteria-pasticceria molfettese dal 1975, il Cin Cin Bar sorge nella vetusta pietra delle mura della Città Vecchia.
Al civico 30 del celebre e frequentato Corso Dante, di fronte alla Cattedrale, tra la Villa Comunale e il Porto (mèzz ‘o vùrg), spicca un’insegna che è ormai un’icona di Molfetta oltre che una garanzia di qualità e cortesia da decenni.
Tutti i giorni alle ore 6 a.m., in punto l’operoso staff del Cin Cin Bar, i fratelli Francese: Tonio, Dino, Nicola e Pino, è già al lavoro per coccolare la fedele clientela con la prima colazione : un caffè gustoso e rinomato, per cui la gente è disposta ad attendere persino in coda, in qualsiasi momento della giornata; e poi cornetti caldi appena sfornati e la possibilità di sfogliare in tranquillità il quotidiano, disponibile in diverse copie.
Verso l’ora di pranzo il Cin Cin Bar è affollato di gente che ama rifocillarsi con aperitivi sfiziosi e impeccabili; a disposizione tante specialità appetitose, dai panini alla tradizionale focaccia ripiena. Allo stesso modo è possibile ritrovarsi in compagnia, tra una chiacchiera e l’altra, per gustare un happy hour di tutto rispetto, o ancora all’ora di cena, magari dopo una passeggiata in Centro o al Porto, per ristorarsi con una squisita pizza, senza dimenticare i celeberrimi succulenti panzerotti fritti.
Tipica meta e postazione preferita per chi non rinuncia ad ammirare da vicino le processioni molfettesi, soprattutto durante la Fiera della Madonna dei Martiri, i tavolini di Cin Cin Bar pullulano di persone.
Insignito non a caso del Premio speciale L’Altro Premio 2010 – L’Altra Molfetta, tutti sanno che Cin Cin Bar è molto più di una caffetteria-rosticceria; è un punto d’incontro e di riferimento storico di Molfetta, una vera e propria icona non solo per i molfettesi ma anche per i turisti buongustai e curiosi.
Noi di I Love Molfetta vi consigliamo di assaggiare una specialità estiva che rappresenta indubbiamente il fiore all’occhiello dell’antica caffetteria: si tratta del classico "Quartino Molfettese", gelato a base di stracciatella, nocciola, cioccolato e pan di Spagna, il cui ingrediente segreto di famiglia è forse la viva passione con cui si prepara e tramanda di generazione in generazione.
Visiona le immagini realizzate dall'associazione OLL MUVI, quelli di I Love Molfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.