Molfetta, 24/10/2019
Domenica 20 ottobre in Taranto nelle acque antistanti Banchina Torpediniere della Marina Militare, si sono svolti i Campionati Regionali di Canoa Velocità e gare del
canoagiovani, ultimo appuntamento agonistico 2019.
Tre le società pugliesi partecipanti e la Lega Navale di Molfetta con ben 18 atleti, giovanissimi, Junior e Senior . Per ctg senior maschile Gallo Dario giunto 2°, Minenna Gaetano giunto 1° nei Master, per la ctg Junior 1° posto di Arachi Giulio Donato sui 500 e 200 m.
Per la femminile netto predominio delle atlete della Lega Navale di Molfetta, Altamura Federica 1° nei senior e 1° nella ctg Junior sulle distanze dei 500 e 200, al gradino piu basso sempre la Lega Navale Molfetta con Spadavecchia Donatella e Galiano Gloria rispettivamente 2° e 3°.
Nelle ctg. Ragazzi Femminile sulla distanza dei 200 mt 1° posto Spadavecchia Donatella e 3° posto Gloria Galiano, sulla distanza dei 500 mt 2° e 3° di Imma Valla e Luana Valla, medaglia d’oro per entrambe le due atlete e sorelle Imma e Luana Valla nella gara in equipaggio K2 200 mt
Per le ctg canoagiovani sono saliti sul podio Vito Tambone e Gabriele De Lucia rispettivamente medaglia d'oro e d'argento e medaglia d’oro per entrambi nella gara in equipaggio nel K2 200 mt.
Per i giovanissimi della LNI MOLFETTA ctg, Allievi B K420 l'atleta Ayroldi Nicolò è giunto primo e l’esordiente Valente Gianluca è giunto quarto.
Nella categoria Allievi A K420 femminile sulla distanza unica dei 200 mt, Valente Flavia primo posto, Ayroldi Alessia secondo posto, Casarola Matilde terza posizione e Pappalardo Giovanna quarto posto.
Nella categoria Allievi A K420 maschile 2° posto Di Liddo Girolamo Mario, 3° posto De Iudicibus Mattia e 4° posto Fuzio Michele.
All’ultima gara di canoa del programma regionale 2019 canoa la lega Navale di Molfetta ha primeggiato in ogni categoria conquistando podi e medaglie che appagano in primis gli atleti per l’impegno profuso durante l’intera stagione di allenamento e preparazione.
Stagione agonistica di canoa terminata con un bilancio positivo ben oltre le migliori aspettative.
I complimenti e ringraziamenti allo staff tecnico, al Presidente della Lega Navale di Molfetta, Felice Sciancalepore che crede in questo sport e supporta con ogni mezzo l’impegno agonistico dei ns appassionati e praticanti sportivi. Le premesse per una nuova e lusinghiera stagione ci sono tutte. “A meliora et maiora semper“ alla LNI Sezione di Molfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.