Molfetta, 10/10/2019
Il numero di Ottobre 2019 del mensile cittadino l'altra Molfetta è in edicola con diverse pagine dedicate alla Madonna dei Martiri, alla storia dell'emigrazione molfettese e all'impegno costante che le comunità all'estero svolgono per mantenere vive le tradizioni.
A nostro avviso è sicuramente un numero da "collezionare", diverse copie attraverseranno gli oceani per aggiungere i nostri emigrati che apprezzeranno l'essere stati nominati e così poter scrivere insieme la storia di Molfetta e della devozione per la "mamma di tutti i molfettesi sparsi nei continenti": la Madonna dei Martiri.
Luigi Bisceglie ha scritto un articolo sugli emigrati molfettese negli stati uniti, si parla anche del nuovo libro realizzato da Francesco Verdesca: "La festa dei molfettesi", tutto davvero molto interessante.
Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, vogliamo ringraziare il direttore della testata Sergio Magarelli e tutta la redazione per l'ottimo lavoro e soprattutto per aver dedicato delle pagine, (da pag. 47 a pag. 51) con foto dell'evento in America e della nuova strada inaugurata ad Hoboken dedicata a "Via Madonna dei Martiri".
Noi continueremo con altri progetti verso i nostri emigrati nel nord America e non solo, il feedback che riceviamo da i nostri follower è davvero notevole, ringraziamo tutti, ma sono davvero tantissimi e siamo consapevole che sono aumentate le responsabilità per "I Love Molfetta", da oltre 10 anni sempre in volo.
Correte in edicola non perdetevi il numero di ottobre de L'altra Molfetta, buona lettura a tutti .
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.