Molfetta, 04/10/2019
Sarà celebrata nella parrocchia Madonna della Pace, in Molfetta, venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 19:00, una messa in suffragio dell’indimenticato mons. Domenico Amato (don Mimmo), già Amministratore diocesano, dopo esser stato Vicario generale e prima ancora direttore del settimanale diocesano, nonchè parroco della Madonna della Pace e docente di Teologia.
Nel quarto anniversario della sua improvvisa dipartita ci riuniamo nel suo ricordo mentre gioiamo della scelta di dedicare a lui una scuola di lingua italiana per stranieri nella città di Roma.
Noi dell' associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I Love Molfetta, ricordiamo l'incontro-evento organizzato presso il Museo Diocesano a Molfetta con la partecipazione di Don Mimmo Amato e Pietro Centrone dove la città di Molfetta conosceva per la prima volta il "suo" Sindaco nel New Jersey, Mauro Raguseo the Mayor to Little Ferry NJ, il primo sindaco molfettese negli Stati Uniti.
CLICCA E GUARDA IL VIDEO
Se ne parla su Luce e Vita di domenica prossima.
Una sua studentessa, Maria Pia Spalla, insieme a suo marito Alessandro, hanno dato vita presso la parrocchia Santa Maria del Carmine, in via Flaminia Odescalchi 25, Santa Marinella, a una scuola dove ogni martedì dalle 16:30 alle 18:30 si fanno lezioni di Italiano a stranieri.
La scuola fa parte della Rete “Scuole Migranti”. «Il progetto è nato da un anno – scrive su Luce e Vita Maria Pia Spalla, che è anche socia aggregata del Coordinamento Teologhe Italiane – ed abbiamo accolto studenti provenienti da diversi paesi e culture diverse: Brasile, Marocco, Etiopia, Repubblica Centrafricana, Kazakistan e Georgia: costatare i loro progressi è meraviglioso!».
Non possiamo che gioire, appunto, di come i semi sparsi da don Mimmo nel suo ampio impegno umano e sacerdotale, portino frutti inaspettati.
fonte diocesimolfetta.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.