Molfetta, 15/09/2019
Oggi domenica 15 settembre siamo arrivati alla conclusione dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri, a Molfetta i festeggiamenti che comportano mesi di preparativi, attesi da tutta la città e anche dalle città limitrofi, oggi vedono il rientro del simulacro, dalla Cattedrale in processione verso la Basilica.
Infatti, si inizia con le celebrazioni eucaristiche in Cattedrale, alla presenza dell'effige della Vergine sull'imponente trono vicino all'altare. Le messe sono in programma alle ore 8, alle ore 10 e alle ore 12.
Ore 10:00 Cattedrale: La liturgia delle ore 10 è la Santa Messa Pontificale presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, alla presenza delle autorità civili e militari
Ore 18:00 – Processione di rientro del Simulacro verso la Basilica con la partecipazione del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, seguendo il seguente itinerario: Piazza Garibaldi, via A.Volta, via Cavallotti, via Respa, Piazza Vittorio Emmanuele, via S.Pansini, via Ten. Ragno, via Madonna dei Martiri, viale dei Crociati.
Ore 21:30 Al rientro della Statua nella Basilica, a conclusione dei solenni festeggiamenti, previsto uno spettacolo pirotecnico.
#welcometomolfetta #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #TakeYouToPUGLIA
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.