Molfetta, 14/09/2019
Appena rientrati in Italia, a Molfetta, noi dell'Associazione Oll Muvi , ai più conosciuti come I Love Molfetta, vogliamo ringraziare tutti quanti voi che avete vissuto virtualmente, attraverso i canali social, la nostra esperienza negli States. Grazie per gli innumerevoli messaggi e commenti che ci avete inviato.
In questi giorni vi racconteremo tutto quello che è successo dall'altra parte del mondo, in terra americana, nel New jersey, dove si festeggia la festa gemella della Madonna dei Martiri di Molfetta: Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri.
Vogliamo ringraziare anche Piero Armenti, il blogger italiano più famoso a Manhattan, che attraverso la sua pagina facebook "Il mio viaggio a new York" ha condiviso diversi eventi della Regione Puglia.
Qualche mese fa, a Manhattan, ci siamo incontrati e fu proprio Roberto Pansini ha invitarlo e dargli appuntamento ad Hoboken per la festa italiana più famosa del New Jersey.
Piero non è mancato all'evento e ha realizzato un bel video che racconta le tradizioni pugliesi in terra americana, postandolo sulla sua pagina facebook, ad oggi ha superato le 250mila visualizzazioni.
Un GRAZIE di cuore a Piero Armenti per il suo importante contributo:
"Eccoci ad Hoboken, nel New Jersey, a festeggiare la Madonna dei Martiri, come se fossimo a Molfetta. Pane e salsiccia, pizza, cannoli e pasta con le polpette. Non ci facciamo mancare niente. Guardate fino alla fine, non ve ne pentirete."
Non ha dimenticato nulla se non "le luminarie pugliesi" che danno una "luce diversa" nella festa. In quei giorni ad Hoboken tutto fa pensare a Molfetta, città di origine di molti emigranti, ovunque si sente parlare il "dialetto molfettese". E' una meravigliosa comunità che mantiene vive le proprie origini e tradizioni religiose e folcloristiche.
Continuate a seguirci sono davvero tante le notizie che vi comunicheremo attraverso il nostro sito web e i nostri social #ilovemolfetta.
Stay Tuned
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.