Molfetta, 12/09/2019
Il Magg. Vito Ingrosso lascia la Compagnia di Molfetta. A lui concesso l’encomio solenne
Dopo cinque anni, Vito Ingrosso, recentemente avanzato a Maggiore, lascia il comando della Compagnia dei Carabinieri di Molfetta. Da qualche giorno, a sostituirlo presso la caserma di Via Caduti di Nassirya c’è il Cap. Francesco Iodice alla guida di un comando molto vasto, comprendente oltre a Molfetta, i centri urbani di Giovinazzo, Terlizzi, Bitonto e Palo del Colle.
In occasione del Molfetta Day, il Maggiore Ingrosso ha ricevuto in Consiglio Comunale dal Sindaco Tommaso Minervini l’encomio solenne. «Comandante di Compagnia di Carabinieri esempio di efficace monitoraggio e controllo del territorio – recita il testo dell’encomio – con alta capacità di infondere nella comunità locale il senso collettivo di sicurezza e di fiducia nelle Forze dell’Ordine».
Visibilmente emozionato, a margine del conferimento dell’encomio, il Magg. Ingrosso ha espresso tutto il suo ringraziamento alla comunità di Molfetta. «Lasciare questa terra è difficile – ha commentato – ma al pari degli emigranti all’estero ci siamo anche noi militari che giriamo l’Italia e inevitabilmente acquisiamo, nella formazione personale, gli influssi da tutte le comunità. Lascio un comando fatto di uomini veri con un personalità vera, in grado di mettersi al servizio della gente come da sempre l’Arma richiede ai suoi carabinieri».
Molteplici le operazioni condotte dal 2014 sul vasto territorio.
fonte la Gazzetta del Mezzogiorno - Ed. Bari
scritto da Matteo Diamante
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.