A Molfetta: Angelo Day e Miss Puglia

 

A Molfetta: Angelo Day e Miss Puglia

 

Print

Molfetta, 07/08/2019

L'associazione Musicale "Angelo Ribera" propone una serata di buona musica e tanta bellezza: domenica 11 agosto 2019 presso l'anfiteatro di ponente a Molfetta con ingresso libero l'appuntamento per l'undicesima edizione Angelo Day (in ricordo di un grande musicista molfettese scomparso).
L' inizio della serata è previsto per le 20:30 e lo spettacolo e' inserito nel programma degli Eventi Molfetta, avendo il patrocinio del Comune.

L' evento ospiterà per la prima volta la finale di Miss Puglia 2019 ragazza del sud "un volto per lo spettacolo". Allieterà la serata musicale il gruppo "Ottavo Scalo".Si esibirà anche la "Barboe Band" con la voce di Gabriella Aruanno che tanto successo sta riscuotendo in Italia e all'estero. Il pubblico potrà anche godere delle esecuzioni Danny Trent che di esibirà con la sua chitarra.

"Danny Trent dal 2010 al 2014 partecipa come ospite alla Rassegna Chitarristica Internazionale della Puglia. Nel Luglio 2019 è stato eletto "Chitarrista emergente 2019" tenutosi a Pieve di Soligo (TV) e Conegliano (TV) in occasione della della XXIV convention ADGPA Guitar International Rendez-vous. Aprirà il prestigioso festival internazionale della chitarra di Issoudun, in Francia, il 31 ottobre di quest'anno "

Lo spazio alle coreografie e al movimento verrà eseguito dai ballerini della scuola Passione Danza di Molfetta. In passerella ci sarà "la bellezza" in quanto sono previste le selezioni di Miss Puglia ragazza del sud e una qualificata giuria sarà impegnata ad individuare un volto per lo spettacolo.

Per gli appassionati è divenuto un appuntamento atteso, un momento all’insegna della buona musica che coinvolge cittadini di ogni età nel ricordo di un grande musicista molfettese. L'artista molfettese, negli anni, ha raccolto preziose collaborazioni con i “grandi” della musica italiana. Vito e Corrado Ribera, figli di Angelo, rimarcando le doti artistiche del padre, auspicano che non si perda nel tempo l’interesse per la sua attività musicale, che si abbia sempre a mente che l’intento del padre Angelo era principalmente quello di emozionare il suo pubblico con la sua spontaneità e la sua insaziabile voglia di musica.

Nella città di Molfetta è stata dedicata una Via Angelo Ribera si chiama la strada da via Papa Montini a via Mons. Achille Salvucci, inaugurata il 9 luglio 2015.

A condurre la serata ci sarà oltre Lucia Catacchio di Radio Idea anche Nico Montrone. Sarà l' occasione questa per trascorrere una piacevole serata estiva all' insegna della musica, della bellezza e della danza.

L' Angelo Day ha fra le finalità quella di far rimanere sempre vivo il ricordo del musicista e nello stesso tempo di farlo conoscere alle nuove generazioni. Passato e presente che si uniscono nel nome della musica.
Vi diamo quindi appuntamento a domenica 11 agosto per trascorrere insieme una piacevolissima serata estiva all' insegna della spensieratezza.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione