Molfetta, 19/05/2019
Il mese di maggio è per la Parrocchia San Giuseppe, il mese dedicato a Maria Ausiliatrice, ma anche il mese in cui si ricorda il primo Santo dell’oratorio di Valdocco, San Domenico Savio, il Santo dei fanciulli. In sua memoria viene riproposta l’ormai consolidata “passeggiata in bicicletta” che vede la partecipazione di adulti, giovani e piccini ad una spensierata pedalata tra i colori e i profumi dei nostri caratteristici paesaggi di campagna.
Come di consueto, meta di questa piacevole escursione, sarà la chiesa di Zappino, nell’agro biscegliese, dove la simpatica carovana sosterà per tutta la giornata. Durante la passeggiata si farà una piacevole sosta, con Punto Ristoro presso il Centro Mongolfiera di Molfetta che, per l’occasione, offrirà a tutti i partecipanti, merendine, acqua e succhi di frutta.
Terminato questo momento, si ripartirà alla volta di Zappino, dove ci sarà un secondo break-ristoro. A seguire, Santa Messa e pranzo al sacco.
Il pomeriggio sarà dedicato allo svago, con giochi per tutte le età preparati da bravissimi animatori. Ci saranno ricchi premi per i vincitori dei giochi.
Alle 16 circa, si ripartirà verso Molfetta con arrivo previsto per le 17 (in piazza S.G. Bosco). All’arrivo, come da tradizione, si assisterà all’estrazione di una favolosa bicicletta e di tanti altri ricchi premi, tra cui una bellissima chitarra donata dalla famiglia di Giovanni Sallustio, in ricordo del giovane oratoriano lasciatoci da poco.
Sarà una nuova occasione per trascorrere insieme una giornata in amicizia e fraternità. Vi aspettiamo numerosi.
Si ringraziano gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa rendendo possibile una nuova e ricca riedizione della manifestazione, la Croce Rossa Italiana, il Comando Vigili Urbani di Molfetta, il Consorzio Guardie Campestre di Molfetta.
Per info rivolgersi presso l’Oratorio Centro Giovanile (Parrocchia San Giuseppe) tutti i giorni dalle 18,00 alle 20,00.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.