Quelle come me urlano in silenzio: numerosa presenza per la mostra fotografica a Molfetta

 

Quelle come me urlano in silenzio: numerosa presenza per la mostra fotografica a Molfetta

 

Print

Molfetta, 18/05/2019


Sono iniziati venerdì 17 maggio i 3 giorni di interventi tematici di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, collegati alla mostra fotografica "Quelle come me urlano in silenzio" che si terranno, a Molfetta, presso la Sala dei Templari in Piazza Municipio.

Con una sala piena di utenti e diverse ospitate, dalle ore 18:30 si è dato il via alla presentazione del progetto con i saluti del Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia. A seguire una conferenza introduttiva della psicologa Fiora Fornaciari con il supporto dell’avvocato e Presidente fondatrice delle Amiche per le Amiche di Andria Francesca Magliano.

Per sabato 18 maggio dalle ore 18:30 - Saluti istituzionali dell’Assessora alla Cultura Sara Allegretta; Presentazione del libro “Stalking. La gabbia” di Antonio Russo con gli interventi della psicoterapeuta ed esperta in criminologia Anna Laura de Bari e la moderazione del giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, corrispondente per Molfetta Matteo Diamante.

Domenica 19 maggio 2019 - ore 18:15 - Intervento della Presidente e avvocata Valeria Scardigno e la psicologa Anna Chiara Gravinese del Centro Antiviolenza Pandora con le conclusioni dell’Assessora alle Pari Opportunità Angela Panunzio e la moderazione della giornalista Lucrezia d’Ambrosio.

#welcome to molfetta #TakeYouToPUGLIA #tiportoinPUGLIA

La tappa molfettese è stata fortemente voluta da una delle autrici, Barbara Stoia, molfettese doc trapiantata da quindici anni in Brianza, in collaborazione con Maria Cappelluti.

Per l’iniziativa nella città di Molfetta, che si terrà presso la Sala dei Templari in Piazza Municipio, sono stati concessi il Patrocinio morale del Comune di Molfetta e dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia.

Hanno inoltre collaborato alla realizzazione dell’evento, lavorando “dietro le quinte”: Roberto Pansini e l’associazione Oll Muvi, ai più conosciuta come I Love Molfetta, che pone come obiettivo la valorizzazione di Molfetta e della sua gente, Loredana Muti con i ragazzi diversamente abili di ApertaMente per aver contribuito ad abbellire l’allestimento ed aver creato una “cornice” alle fotografie, l’attrice Fabiana Aniello per le sue letture, Antonella Battista della scuola di danza Dance Company per la coreografia eseguita da Lucia Claudia Andriani, Saverio de Palma per la creazione della musica che accompagnerà l’assolo di danza, Simona Barbieri McKenzie che colorerà l’evento con la sua meravigliosa voce e Giovanna Stoia per il supporto creativo.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione