Molfetta, 20/05/2019
Si terrà martedì 21 maggio ore 18.00 presso la Sala stampa “Lama Scotella” del Comune di Molfetta, il terzo ed ultimo incontro tecnico per l’approfondimento del bando Start&Go, relativo all'Intervento 2.1 "Sostegno alla Creazione di Nuove Attività e Servizi" del Piano di Azione Locale (PAL) del GAL Ponte Lama.
Il Bando Strat&Go si compone di due differenti interventi: il primo supporta, sia la nascita di nuove micro e piccole imprese, sia la nascita di nuovi rami d’azienda per quelle già esistenti e prevede la concessione di un premio all’avviamento del nuovo progetto imprenditoriale, che andrà dai 10.000 a 15.000 euro.
Il secondo intervento sostiene gli investimenti utili allo sviluppo dell’attività imprenditoriale con la concessione di un contributo pubblico del 50% per un investimento massimo di 70.000 euro.
Molteplici sono i settori che possono ricevere l’aiuto: cultura, creatività, intrattenimento, sport e tempo libero, turismo, bioeconomia, ambiente e green economy, servizi sociali, artigianato e commercio.
A partire dal 3 giugno potranno presentare domanda di sostegno persone fisiche che avviano una nuova attività e che si costituiscono in ditta individuale, società o cooperativa, gli agricoltori che diversificano la loro attività e le micro e piccole imprese già esistenti.
Specifichiamo che le domande potranno essere presentate entro il 30 settembre p.v. e che il bando è consultabile sul sito www.galpontelama.it.
Il bando Start&Go è opportunità di finanziamento, che nasce con l’importante obiettivo di stimolare l’autoimprenditorialità locale a mettere a frutto le innumerevoli risorse del territorio di Bisceglie, Molfetta e Trani in modo innovativo, socialmente inclusivo e ambientalmente sostenibile.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.