Molfetta, 22/05/2019
AuthenticPugliaTours ha sede a Molfetta ed è un Tour Operator Incoming che organizza vacanze “self-drive” per turisti stranieri, nasce la collaborazione con l'associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I Love Molfetta, ponte di collegamento con le diverse comunità molfettesi all'estero.
Sull’onda dei nuovi trend del turismo esperienziale e dato il grande interesse per la Puglia come meta ricca di autenticità ed esperienze, Vincenzo De Laurentiis e sua moglie Cindy, hanno deciso di puntare su un nuovo prodotto turistico, innovativo nella sua concezione ed offerta. Ed ecco che nel 2018 è nato AuthenticPugliaTours, che con il contributo regionale PIN vinto ad Ottobre dello scorso anno, si promette di innovare il panorama del turismo incoming Pugliese.
Il valore aggiunto di AuthenticPugliaTours è quello di offrire la Puglia ai turisti stranieri puntando tutto sul concetto di autenticità e di made in Italy, visitandola su quattro ruote, a bordo di un auto made in Italy.
L’azienda ha creato diversi pacchetti Road Trip stagionali (Primavera, Estate, Autunno) e geografici (Daunia, Gargano, Murgia, Terra di Bari e Matera, Valle d’Itria e Tarantino, Salento) che includono:
- Noleggio di auto esclusivamente Made in Italy, con i brand FIAT ed ALFA, con la FIAT 500 POP a fare da padrona, in quanto icona del made in Italy
- Alloggi tipici in B&B nei centri storici delle città e borghi pugliesi per vivere e “sentire” la vita pugliese a 360°.
- Esperienze autentiche come degustazioni di vini e pietanze della tradizione pugliese, laboratori di ceramica nei distretti artigianali, visite guidate nei più bei borghi e città della Puglia
- Mappe digitali con i punti di interesse, parcheggi e distributori di benzina per permettere ai turisti di spostarsi in autonomia e libertà ed allo stesso tempo in sicurezza e tranquillità.
Alcune note sulla storia di Vincenzo. Egli ha deciso di lasciare il mondo corporate e la sua carriera all’estero dove ha vissuto per 9 anni per dedicarsi al sogno che aveva sin da quando era ragazzo e studiava all’Università: lavorare nel turismo nella sua Regione con tutta la consapevolezza che l’esperienza all’estero gli ha fornito in termini di skills, professionalità e conoscenze.
Ha sposato due anni fa Cindy, una ragazza straniera di origine asiatica che con lui ha sposato the Puglia dream. Staremo a vedere che cosa accadrà nei prossimi mesi ed anni, per ora avanti tutta con la Puglia e con AuthenticPugliaTours!
#tiportoinpuglia #TakeYouToPUGLIA #welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.