Molfetta, 12/04/2019
Man of the year
Il sorriso di padre di Chris Panlilio è già un valore non troppo facile sul mercato umano di oggi. Padre Chris è la prontezza al servizio!
Sembra inesperto, ma è solo umiltà, ti sorride e ti rende amico al primo incontro.
Un uomo, un sacerdote, un emigrato che parla almeno tre lingue e ha per abitazione il mondo intero, non è facile incontrarlo ad ogni passo.
Chris è ammirevole, un uomo che ha vissuto la fame, il desiderio profondo di imparare, la forza di porre da parte, in certi momenti, la scelta vocazionale, gli affetti della sua famiglia d’origine, che visita ogni anno per ricaricarsi.
Quel ciuffo bianco sul retro della capigliatura nera come il carbone, dà a Chris il senso sbarazzino della maturità prematura e ti apre alla fiducia.
Grazie a chi ha valutato e premiato l’onorificenza per le qualità di un sacerdote che ha messo a disposizione cultura, tempo, affetti e tutta la vita per la Comunità dei Molfettesi di Hoboken.
Carissimo Chris, gioia grande per me a cui hai affidato per tanti anni il compito di aiutare la tua Comunità alla preparazione della Festa della Madonna dei Martiri in Hoboken NJ.
La nostra Madonna protegga il tuo apostolato e che tutti riconoscano i tanti meriti che hai.
Con Affetto don Giuseppe de Candia
Anche noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta inviamo a Padre Chris le nostre congratulazioni. Ad Maiora.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.