Molfetta, 19/03/2019
Omaggio ad Ennio Morricone Concerto-spettacolo della Fondazione Valente
Con le sue musiche ha incantato e continua ad incantare intere generazioni. Venerdì 22 marzo, alle 20.30, a Molfetta, nella Basilica Madonna dei martiri, la Fondazione Vincenzo Maria Valente celebra, con un concerto-spettacolo, i 90 anni del Maestro Ennio Morricone.
Con la partecipazione di Luigi Giachino, pianista e compositore, esperto in musiche da film, che ha anche curato gli arrangiamenti, e Giuseppe Nova, considerato uno dei più rappresentativi flautisti italiani della sua generazione, verranno proposte alcune tra le più famose colonne sonore composte da Morricone, da Gabriel’s oboe, a Once Upon a Time in The West, a the Mission, a Cinema Paradiso, solo per citarne alcune.
L’esecuzione dei brani sarà accompagnata dalla proiezione di fotogrammi tratti da film che hanno fatto la storia del cinema e che hanno costellato di successi la carriera del Maestro Morricone.
«La Fondazione Valente, da sempre impegnata nella promozione e nella divulgazione della cultura musicale, non poteva non omaggiare un grande compositore quale è il Maestro Ennio Morricone. Siamo certi che – sottolinea il presidente della Fondazione Valente, l’avvocato Rocco Nanna - il concerto-spettacolo in programma venerdì, con la partecipazione di grandi musicisti, regalerà emozioni a tutti i presenti».
I biglietti per assistere al concerto (al costo € 20,00) sono disponibili on line sul sito della Fondazione, www.fondazionemusicalevalente.com, presso Cin cin bar, via Dante, Molfetta, e presso il Ghigno Libreria Molfetta, in via G. Salepico n. 47.
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.