A teatro con Umberto Binetti e Donato Altomare: Fides

 

A teatro con Umberto Binetti e Donato Altomare: Fides

 

Print

Molfetta, 01/03/2019


Nuovo appuntamento, a Molfetta, sabato 2 marzo si terrà “Fides” lo spettacolo di Umberto Binetti e Donato Altomare a Teatro del Carro.

“Possediamo la chiave che apre ogni epoca, a volte la usiamo senza pudore, lanciamo occhiate frettolose attraverso la porta intestardendoci in giudizi sommari. La confessione della nostra pena, da lì dovremmo incominciare”

Siamo nel XXI secolo e dobbiamo ancora chiederci : si può vivere senza Fede? Ma specialmente, oggi, cosa è la Fede? Non intendiamo parlare di religiosità anche se, gioco forza, doverne parlare è inevitabile. Ma la Fede – occorre ricordarlo - consiste nel fatto di credere con assoluta convinzione nella verità e giustezza di un assunto. Questa è la definizione che qualsiasi enciclopedia ci offre. Allora? Abbiamo forse bisogno ESCLUSIVAMENTE di una forma,qualsiasi essa sia, di rassicurazione? Un bel giorno, d’improvviso, ci si rende conto che il tempo della “pigrizia” è terminato. Si intuisce di essere abbastanza intelligenti per smettere di ascoltar risposte e che è arrivato il momento di fare e farsi domande. Quasi magicamente si è in possesso di una estrema e tossica lucidità.E così ci si trova, di botto, a fare delle considerazioni, a meditare a voce alta sul tema della Fede. È ciò che accade a quest’uomo che racconta di sè e poi si trova quasi costretto a “interpretare” altre persone facendosi, suo malgrado, protagonista di altre vite e altre storie.

Donato Altomare Nella sua lunga carriera, ha scritto oltre duecento opere, tra
racconti e romanzi, pubblicati dalle più note case editrici: dalla Mondadori alla Perseo Libri, dalla Solfanelli alla Fanucci, passando per Delos Books, Vallecchi e Besa Editrice.

Umberto Binetti . Allievo di EUGENIO BARBA (I.S.T.A. International School of Theater Anthropology – 1987 -) ha operato nel mondo teatrale dal 1974 al
2015 come attore e poi negli ultimi venti anni come regista ed autore.

Lo spettacolo si terrà a Molfetta nel Teatro del Carro di Molfetta in via G.M.Giovene 23. Porta 20.30/ Sipario 21.00. Per info e prenotazioni: 3397758173-3492308203. Email: ilcarrodeicomicimolfetta@gmail.com
Ticket unico : 12 00 Euro Ridotto: 10 00 ( per studenti, over 65 e possessori di un ticket cinema per la visone di un film alla Cittadella degli artisti )

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione