Molfetta, 24/02/2019
Nei giorni 23, 24 e 25 febbraio, presso la sede comunale di Lama Scotella, per disposizione del Sindaco Tommaso Minervini, saranno esposte le bandiere del Venezuela e della pace.
L’iniziativa, in comunione con quella voluta dal Vescovo, monsignor Domenico Cornacchia, che ha invitato la comunità della Diocesi ad una riflessione, nella preghiera dei fedeli di domenica 24 febbraio, con una speciale intenzione per i nostri concittadini, è fortemente simbolica.
Vuole sottolineare la vicinanza della comunità con ai molfettesi che risiedono in Venezuela e a quanti stanno vivendo mesi di grande difficoltà in un Paese in forte crisi economica e politica. Sempre domenica 24 febbraio, in Cattedrale, alle 19, si terrà la Santa messa per il Venezuela.
Anche nella città di Corato l' attenzione nei confronti del popolo venezuelano è sempre maggiore, in particolare alla luce di ciò che sta accadendo a livello internazionale, e a dimostrarlo le numerose iniziative promosse dal Centro Italo Venezuelano. Tra queste si inserisce “Raccogliamoli”, la raccolta di prodotti per l’igiene personale da inviare in Venezuela che si terrà domenica 24 febbraio e domenica 3 marzo, in collaborazione con la Caritas di Corato.
In queste due giornate, presso le Caritas parrocchiali, sarà possibile donare detergenti, spazzolini, dentifrici e tutto ciò che occorre per l’igiene con la certezza che, attraverso l’Associazione Onlus ALI (Associazione Latino Americana in Italia) saranno distribuiti alla rete Caritas del Venezuela su tutto il territorio, in particolare agli ospedali, alle associazioni di volontariato e alle altre istituzioni sanitarie del paese sud americano.
Noi dell' associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I Love Molfetta, iscritta all'albo dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia condividiamo e promuoviamo tutte le belle iniziative dedicate in favore delle comunità pugliesi emigrate nella terra venezuelana.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.