Molfetta, 14/02/2019
L'associazione Oll Muvi, ai più conosciuti con il brand I Love Molfetta, da sempre in contatto con le diverse comunità emigrate da Molfetta nel Mondo condivide "only good news everyday" sul sito web, oggi pubblichiamo una notizia a nostro parere molto interessante e vogliamo consigliare ai nostri follower di non perdere l'opportunità.
Il Festival New York Canta è alla ricerca di 10 artisti Italiani, tra interpreti e cantautori da 14 a 45 anni, che possano rappresentare il meglio della musica Italiana per la dodicesima edizione di questa importante manifestazione d'oltreoceano. Nello spirito del Festival, il cui scopo è quello di promuovere la cultura Italiana nel mondo, verranno scelti cinque artisti provenienti dall'Italia e cinque provenienti dal resto del mondo.
Il requisito fondamentale è che ogni artista dovrà cantare un brano INEDITO in ITALIANO.
Per questa ragione fino ad oggi le iscrizioni erano aperte ai soli Cantautori. Ma quest'anno per la prima volta il Festival apre le porte anche agli Interpreti e agli Autori. Dopo aver selezionato gli interpreti ed i brani presentati dagli autori, il Comitato di Selezione provvederà ad abbinare ogni cantante con una canzone.
Un'altra novità di questa edizione è che i concorrenti provenienti dall'italia avranno il viaggio aereo e l'alloggio a New York totalmente gratuiti, mentre i concorrenti provenienti dal resto del mondo avranno l'alloggio a New York gratuito.
Durante la permanenza a New York i 10 concorrenti parteciperanno ad una serie di attività organizzate dal Comitato di Selezione:
> un servizio fotografico con tanto di stylist per perfezionare il look di ogni artista,
>una esibizione in un evento prefestival dove potranno interpretare un brano a scelta (inedito o cover) in un locale di New York,
>un'intervista radiofonica e copertura mediatica.
>la partecipazione alla parata di orgoglio Italiano del "Columbus Day" sulla 5ta strada di Manhattan sfilando come rappresentanti del NYcanta e dell'arte Italiana.
Inoltre il festival viene mandato in onda in mondovisione da RAI Italia.
Il festival, fondato e diretto da Tony Di Piazza, è il frutto del lavoro e promozione dell'"Associazione Culturale Italiana Di New York" che da anni si occupa di divulgare la la cultura Italiana.
Nei prossimi mesi il Comitato di Selezione girerà l'Italia in una serie di tappe per selezionare il meglio che il nostro paese ha da offrire.
Questa è una opportunità unica che non puoi assolutamente perdere!
Quindi clicca sul sito ufficiale e leggi tutte le info: nycanta.com
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.