Molfetta, 02/02/2019
Ancora un importante evento è stato organizzato dall'associazione OLL MUVI, ai più conosciuta con il logo I Love Molfetta, iscritta all'albo delle associazione della Regione Puglia, Pugliesi nel Mondo.
Venerdì 1 febbraio, a Montecitorio a Roma, nella sala stampa della Camera dei Deputati, grazie alla disponibilità dell'On. Nissoli Fucsia Fitzgerald, eletta nella circoscrizione del Nord e Centro America, l'associazione “Oll Muvi”, insieme con l' "Associazione Puglia TOP Quality", con cui da anni fa network collaborando con la rete delle associazioni pugliesi nel mondo organizzando diversi eventi negli States e in Puglia, per la promozione e valorizzazione delle bellezze e della cultura pugliese, ha ideato "Excellence Pugliesi 2019", un'iniziativa mediatico-culturale di marketing del territorio per consegnare un riconoscimento esclusivo assegnato a coloro che si sono distinti a livelli nazionale ed internazionale per la loro attività.
L'incontro, moderato dal giornalista pugliese Carlo Sacco, ha visto la presenza del Presidente della CIM (Confederazioni Italiani nel Mondo) l'On. Angelo Sollazzo e dell'assessore del Comune di Molfetta, con delega per le comunità all'estero, Angela Panunzio.
Importante anche la vicinanza delle Istituzioni della Regione Puglia che, tramite le lettere inviate dal Governatore Michele Emiliano e dal Dirigente dell' Internazionalizzazione Giuseppe Pastore, hanno provveduto a far pervenire i loro saluti.
Il riconoscimento “Excellence Pugliesi 2019” è stato consegnato ai pugliesi appartenenti ai più svariati settori, da quello imprenditoriale a quello sociale, dal turismo all'arte culinaria, tanti i talenti della fantastica Puglia che ogni giorno mettono in campo la loro arte e maestria, portando il nome delle nostre terre in Italia e nel mondo.
L'elenco dei premiati è notevole, seguiteci sul nostro sito web nei prossimi giorni pubblicheremo tutto.
L'organizzazione è stata seguita personalmente da Roberto Pansini, Presidente dell'associazione Oll Muvi che quest'anno festeggia dieci anni di attività e non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Roberto Pansini fa parte del CGPM Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia ed è delegato della CIM Confederazioni Italiani nel Mondo per la Regione Puglia.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.