Molfetta, 28/01/2019
La scorsa settimana un' altra importante tappa della visita pastorale.
Il Vescovo della Diocesi Mons. Cornacchia, sua eccellenza, ha voluto incontrare, in occasione della festività di San Francesco di Sales patrono dei giornalisti, tutti coloro che a vario titolo operano nel mondo della comunicazione.
L'incontro, moderato da Luigi Sparapano direttore settimanale Luce e Vita e dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi, si è svolto nell'auditorio della Parrocchia Madonna della Rosa a Molfetta, presente come relatore Valentino Losito, consigliere nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e Michelangelo Parisi, vicedirettore del periodico diocesano.
Il Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, ha incontrato, in questo appuntamento, gli operatori della comunicazione della diocesi Molfetta-Giovinazzo-Terlizzi-Ruvo, diverse le testate giornalistiche arrivate dai comuni limitrofi, da Molfetta presente anche l'ideatore del progetto I Love Molfetta.
Qui di seguito pubblichiamo il suo intervento:
"Salve a tutti sono Roberto Pansini, voglio ringraziare gli organizzatori di questo incontro e per lo spazio che mi è concesso. Voglio precisare subito che non sono un giornalista, mi occupo di comunicazione, tra marketing e pubblicità. Da oltre 20 anni condivido diverse esperienze in questo settore sia in Puglia che all'estero, collaboro da circa 10 anni con il quotidiano italiano America Oggi pubblicato negli States.
Ho creato diversi brand tra i quali I Love Molfetta, non è solo un logo ma un sito web dell’ associazione “Oll Muvi”, che si pone come obiettivo la valorizzazione di Molfetta , della sua gente, della sua storia, delle sue tradizioni a tutti i livelli.
E' un sito web fatto solo di "good news", nato per gioco. Agli inizi in pochi ci credevano, oggi è diventato un punto di riferimento per i tanti emigrati molfettesi all'estero, questo grazie al prezioso e costante supporto dell’ ufficio diocesano Migrantes attraverso Mons. Giuseppe de Candia.
Infatti il primo volo del nostro Vescovo, come Viaggio pastorale, è stato verso la comunità dei molfettesi in America grazie alla nostra programmazione ha partecipato così al 90° anniversario dell' Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri e a diversi incontri istituzionali con autorità americane.
Guarda il video dell'HIF del 2017
Ripeto non siamo una testata giornalistica, non ci siamo mai sostituiti agli storici giornali cittadini, abbiamo un canale YouTube con i video delle innumerevoli iniziative e non mancano sul sito gallerie fotografiche. ILM è uno strumento che aiuta a rafforzare le relazioni con i follower, con chi ci segue, così per fidelizzare una grande community soprattuto dall'estero e per posizionarsi in determinate ricerche. Condividiamo le notizie anche attraverso i nostri social Instagram, facebook e twitter
I Love Molfetta è il sito su cui è possibile imbattersi in tutto ciò che non fa notizia. A noi, ottimisti per natura, piace pensare di essere in ottima compagnia.
Per chi non ha ancora visitato il sito web, invito a farlo www.ilovemolfetta.it
Buona navigazione!
Concludo e sottolineo che quest'anno festeggiamo dieci anni di attività."
Clicca qui e visone la galleria fotografica dell'evento di Luce & Vita
Roberto Pansini fa parte del CGPM (Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo) della Regione Puglia, è l'unico molfettese ad essere stato nominato "Honorary Member" della Società Madonna dei Martiri di Hoboken per l'impegno costante della promozione dell' Hoboken Italian Festival, ed è il delegato per la Puglia della CIM (Confederazione degli Italiani nel Mondo).
Video presentato al meeting Internazionale 2018 XXII Congresso della CIM
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.