Molfetta, 18/01/2019
Venerdì 18 Gennaio, Eataly a Bari ospiterà gli amici di Panzerotti Bites.
Una serata unica realizzata in collaborazione con Selezione Casillo per scoprire e assaggiare i #panzerotti gourmet "Made in Puglia" che fanno impazzire i newyorkesi!
Vi aspettiamo per conoscere insieme a noi Vittoria Lattanzio e Pasquale De Ruvo.
Partiti dalla Puglia hanno festeggiato il primo anniversario di attività nella grande mela.
Venti posti a sedere, tre tavoli, un divano e qualche poltrona nel piccolo locale di Smith Street a Brooklyn, New York, in 1 anno ha già conquistato cuore e palato degli americani.
Č il gusto autentico della cucina pugliese, fatta di sapori antichi e rispetto delle stagioni. Il protagonista assoluto di questo locale è il panzerotto, uno dei cibi di strada più celebri della tradizione meridionale, nella versione classica ma anche nelle varianti più originali e creative. La storia dietro questa nuova apertura è quella che accomuna gran parte degli italiani che hanno scelto di creare una propria realtà all'estero: il sogno, i dubbi, il calcolo dei rischi, l'azzardo, l'avventura. E, fortunatamente, come spesso accade, il meritato successo.
Per chi non ha ancora visitato la location assolutamente deve farlo, ad oggi rientra anche in diversi tour-italiani come tappa quando si visita la zona di Brooklyn.
Diversi i molfettesi emigrati residenti da quelle zone che spesso "consumano" un buon panzerotto.
Un saluto agli amici Pasquale e Vittoria dall'associazione Oll Muvi, ai più conosciuta come I Love Molfetta, a presto! Magari ci vedremo a settembre ad Hoboken alla grande festa dei pugliesi.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.