Molfetta, 28/12/2018
Spettacoli per bambini, concerti, danze dal mondo, tra stand enogastronomici e artisti di strada. A Molfetta Piazza Immacolata e Piazza Paradiso si preparano alla notte di Capodanno sin dalla mattina.
In piazza stand enogastronomici e stand con prelibatezze tutte locali allestiti già dal giorni prima. E non ci sarà il rischio di rimanere a bocca asciutta perchè proprio in piazza ci saranno stand per la somministrazione di bevande nel pieno rispetto delle normative e delle disposizioni ministeriali.
«Abbracciamo la piazza – sottolinea l’assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona – non lasciando soli i residenti e il comitato di quartiere l’ultimo dell’anno. Abbiamo coinvolto musicisti e artisti molfettesi per far vivere piazza Immacolata e piazza Paradiso e coinvolgere soprattutto famiglie e bambini. Invito tutti i nostri concittadini a partecipare in massa all’evento e a festeggiare, in piazza, nella nostra città, in tutta sicurezza, la fine del 2018 e l’inizio del nuovo anno. Questa manifestazione – conclude – vale più di una ordinanza anti botti».
E in attesa della lunga festa di fine anno, stop alla circolazione delle auto in piazza Paradiso, piazza Immacolata e nelle vie limitrofe, a partire dalle 10 del 31 dicembre 2018 alle 2 del giorno dopo, con rimozione forzata dei veicoli.
Nella zona interessata dalla manifestazione, e nelle zone limitrofe, è assolutamente vietata la vendita per asporto e l’introduzione nell’area della manifestazione di bevande in contenitori di vetro e/o in lattine di alluminio.
Il divieto entrerà in vigore alle 20 del 31 dicembre 2018 e resterà in vigore fino alle 6 del giorno dopo, 1 gennaio 2019.
A carico dei trasgressori, siano essi esercenti o avventori, sono previste sanzioni pecuniarie, sempre che il fatto non costituisca reato più grave.
L’area interessata dalla manifestazione sarà controllata da agenti della polizia locale, carabinieri e militari della guardia di finanza. Attivato anche un sistema di videosorveglianza, collegato con la sala operativa dei carabinieri e della polizia locale. Multiservizi e Asm offriranno supporto logistico. Saranno predisposti controlli su borse, zaini.
IL PROGRAMMA DI PIAZZA IMMACOLATA
Ore 11.30 – Pulcinella in Allegrezza a cura de Il Carro dei comici e artisti di strada
IL PROGRAMMA DI PIAZZA PARADISO
Dj Set a cura di Samuel
Ore 10 – Bassa banda
Ore 10 – Artisti di strada in questo pazzo, pazzo, 2018
Ore 10.30 – Allenamenti presenta I giochi del cuore
Ore 12 – Little concert di Francesco Giancaspro
Ore 16 – Bassa banda
Ore 17 – Dj Set
Ore 18 – Opopò Clown
Ore 19 – Little concert di Francesco Giancaspro, Vito Vilardi, Pantaleo Annese
Ore 20 – Giocondo a cura del Carro dei Comici
Ore 21 – Fabulanova, danze del mondo
Ore 22 – Cassiopea
Ore 22.30 – The mood
Ore 23 – Diolovuoleband
Ore 1 – Dj set, danze del mondo
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.