Molfetta, 16/12/2018
Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, condividiamo gli auguri di Don Giuseppe de Candia verso tutte le comunità dei molfettesi sparsi nel mondo.
A tutti i miei Molfettesi sparsi in ogni angolo della terra: “portatemi arpa e cetra, voglio svegliare l’aurora” suggerisce la Bibbia, per il Natale che si avvicina con la chiarezza del suo messaggio: cantiamo amicizia col lo strumento più bello del mondo, il nostro cuore; svegliamo l’aurora con la luce più luminosa del nostro affetto.
Raccontò mia nonna intorno al braciere: due sposini poverissimi, in una casetta fredda. Lei con i capelli biondi e allungati dietro le spalle. Lui tanto buono ma aveva un orologio da tasca. A Natale pensarono di farsi un dono. Il giovane vide un bel pettine d’osso nel grande negozio e lo comprò con il ricavato della vendita dell’orologio. La ragazza tagliò e vendette i suoi capelli e comprò una catenina per orologio da tasca.
Si abbracciarono, lui con il pettine che non avrebbe ravviato i capelli di nessuno e lei con la catenina che non avrebbe agganciato nessun orologio.
Il valore del dono è grande. Un augurio non costa nulla ma ha un peso enorme.
Sono briciole del volto di Dio, i volti che incontriamo donando: buon Natale.
+Don Giuseppe de Candia
from #Molfetta in the world #MerryChristmas #BuoneFeste
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.