Molfetta, 13/12/2018
In pieno clima natalizio, la festività di Santa Lucia restituisce alla comunità cristiana e civile l'occasione di una più profonda riflessione sul valore taumaturgico dell'invocazione e della preghiera a questa santa siciliana, morta martire durante la persecuzione di Diocleziano nel 304.
Protettrice dei ciechi, oculisti, elettricisti ed invocata contro le malattie degli occhi e le carestie, il culto della santa è diffuso in tutto il Paese e nella nostra città nel Duomo di Molfetta.
Anticipata dalla novena animata dall'omonima Associazione, la festa si svolgerà il giovedì 13 con la celebrazione della santa messa alle 8, 11 e 18 e a seguire la processione della statua nelle vie della città vecchia con il coinvolgimenti delle due confraternite della Purificazione e del Carmine.
Si concluderanno i festeggiamenti con l'apertura ufficiale delle festività natalizie con il canto della Santa Allegrezza alle ore 20,30 nel Duomo a cura della Corale Polifonica Sergio Binetti diretta dal M° Lucia de Bari.
La cittadinanza molfettese è inviata a partecipare.
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.