Molfetta, 13/12/2018
Canti natalizi, giochi, animazione ed intrattenimento, laboratori per bambini, gonfiabili, mascotte, caricature, giocoleria, enogastronomia del territorio, trenino della felicità a “Le Vie Nuove Molfetta“ in Viale Papa Giovanni Paolo II angolo Via Trattati di Roma.
Il progetto “Natale a Le Vie Nuove Molfetta” inerente la programmazione di eventi nel periodo Natalizio 2018 di Molfetta finalizzato alla realizzazione di strategie commerciali e sociali il cui obiettivo è quello di promuovere una zona periferica della città in continua espansione, nei pressi della Parrocchia Madonna della Rosa, dove sono ubicate le attività aderenti all’Associazione dei commercianti “LE VIE NUOVE MOLFETTA” di recente costituzione.
Il concept di direzione artistica ed organizzativa, curata da Maria Giovanna de Biase, Associazione Centro CIPS, ha come obiettivo primario l’attenzione alle famiglie e al Social Street perchè il Natale è ”famiglia”! Il Progetto è inserito nel calendario degli eventi natalizi patrocinati dal Comune di Molfetta, con gli appuntamenti, tutti totalmente gratuiti, si articoleranno in tre giornate.
La prima, il 14 dicembre, dove Viale Papa Giovanni Paolo II e Via Trattati di Roma, vedranno l’allestimento degli stand del Mercatino delle Autoproduzioni e del Villaggio di Babbo Natale con tantissime sorprese tutte dedicate ai bambini e al Natale. E quindi animazione ed intrattenimento, Babbo Natale ed elfi, street band, mascotte, concerto di natale, gonfiabili, sputafuoco, giocoliere, caricaturista, sculture di palloncini, xmas selfie, e tanto altro! Il mercatino sarà operativo già dal mattino mentre il villaggio verrà inaugurato alle ore 17:00.
La seconda, il 15 dicembre, sarà dedicata alla beneficienza col “Trenino della felicità” gestito dall’Associazione Apertamente che a partire dalle 15:30 condurrà il trenino nelle strade della zona (via E. Berlinguer, via Tommaso Fiore, via G. Almirante, via G. Muscati e viale Papa Giovanni Paolo II). I bambini e i loro genitori vivranno l’emozione del viaggio percorrendo le predette strade per circa 30 minuti. La corsa terminerà sempre presso la Parrocchia Madonna della Rosa dove sarà possibile donare giocattoli e libri destinati per i bambini bisognosi e partecipare a laboratori ludici. La partecipazione è rivolta a tutti i bambini fino ai 10 anni.
La terza, il 22 dicembre alle ore 20:00, sempre all’interno della Parrocchia Madonna della Rosa, con il concerto si tornerà a respirare l’aria di Natale con “I canti natalizi” degli Happy Singers, amici, che da oltre un trentennio continuano la tradizione, tipicamente molfettese, della Santa Allegrezza e di altri canti natalizi locali e internazionali.
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.