Molfetta, 11/12/2018
Sabato 15 dicembre 2018, l'orchestra giovanile "Don Salvatore Pappagllo", a Molfetta, presso la Parrocchia San Pio X, dalle ore 19:30 alle 21:30, esguirà un concerto di Natale: Et Incarnatus Est.
L'ingresso è gratuito, il concerto sarà diretto da Girolamo Lisena, verranno eseguite musiche di: Vivaldi, Mozart, Verdi, Pappagallo, popolari natalizie dal mondo.
Accompagnati dal coro "Simpliciter Laetantes" il soprano Elena Sciancalepore, Stefania Altomare, all'organo M. Vincenzo Lisena.
L’Orchestra Giovanile “don Salvatore Pappagallo” si costituisce nel 2005 nella Parrocchia di San Pio X (della quale inizialmente adotta il nome) ad opera di Girolamo Lisena, fondatore e primo direttore, con il sostegno del parroco don Pinuccio Magarelli e con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla bellezza della musica e della comunità. L'Orchestra adotta l'attuale denominazione il 16 giugno 2014, nel terzo anniversario della morte del compianto sacerdote-musicista-pedagogo molfettese.
L’Orchestra svolge una intensa attività concertistica a Molfetta e dintorni, interpretando un repertorio molto ampio e variegato che spazia dalla musica classica-concertistica a quella moderna, dalla musica lirica a quella delle colonne sonore, dalla musica sacra a quella popolare, tra cui le Marce Funebri molfettesi. Attualmente l’Orchestra è composta da circa 40 elementi.
Sotto la direzione del M° Vincenzo Lisena nell'ottobre 2014 ha eseguito lo "Stabat Mater" di G. Rossini per soli, coro e Orchestra.
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.