Molfetta, 25/11/2018
#Molfetta...in attesa del Natale
Mancano solo 30 giorni a Natale 2018, e come ogni anno, la gente comincia a prepararsi con fermento alla festa più dolce e calda dell’anno.
Alcune città sono già allestite a festa con luci e a addobbi natalizi; a breve anche a Molfetta, dove in molti hanno già preparato la vetrina della propria attività commerciale con luci e filamenti colorati.
In casa c'è chi ha già "costruito" il presepe e chi invece comincia a riaprire i famosi cartoni per metter su l’albero e liberare dai nodi le serie di luci colorate e filamenti dorati o argentati, a seconda del colore che si preferisce per il Natale 2015.
Comincia inoltre l’affannosa "ricerca e corsa ai regali"
Tutti in giro per le vie della città, che comincia a profumare di dolci natalizi, alla ricerca di un pensiero carino da donare sotto l’albero a parenti e amici.
Mancano solo 30 giorni alla festa più attesa dell’anno, quella festa in cui le famiglie si riuniscono e i sentimenti più profondi dell’animo umano spingono ognuno di noi a trascorrerla con le persone più importanti e vicine.
E in attesa di questa esplosione di luci, profumi e sentimenti... abbuffiamoci, tra 10 giorni, di cioccolate portate in spalla dal vecchio San Nicola, che a tutti i bimbi molfettesi dona sorrisi e balocchi il 6 dicembre di ogni anno.
#welcometomolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.