Molfetta, 21/11/2018
Webinar: Turismo ed esperienza di ritorno. Molto più di un viaggio da turista a “rootista”, un italiano tra italiani.
L'appuntamento al BITESP di Venezia, prima borsa dell'incoming e del turismo esperienziale in Italia, nell'ambito della "Travel Academy", area d'interesse "turismo esperienziale", mercoledì 21 novembre 2018 ore 14:00 con Letizia Sinisi ideatrice di ItalyRooting Consulting/Designer di Esperienze di Ritorno e di Italian Style. Conduce l’incontro: Ettore Ruggiero formatore specializzato in management di progetti d’apprendimento ed innovazione. Si occupa di turismo esperienziale e sociale in Puglia e di progettazione europea.
Partire alla scoperta delle proprie radici, e nel percorso, riscoprire tesori inestimabili; ecco la definizione per la nuova e interessante esperienza turistica e per l’inequivocabile impatto positivo che il Turismo di Ritorno può avere sul Bel Paese.
Questo significa andare oltre il viaggio ricorrendo a due potenti leve motivazionali : la nostalgia e la scoperta.
Durante il webinar, organizzato da Artès, si parlerà di casi reali di viaggi-evento già curati in tutta Italia da ItalyRooting Consulting, prima realtà italiana specializzata nel design di esperienze del ritorno e di ponti di riconnessione con l’Italia.
Si racconterà come si sviluppano le attività insieme ad operatori turistici specializzati e a rappresentanti istituzionali delle aree coinvolte, tutti in una vera e propria logica virtuosa di partecipazione condivisa e di bottom-up mirata a dare voce al territorio e ai suoi attori economici.
Da tempo cresce la collaborazione tra l'Associazione Oll Muvi, riconosciuta dal logo I Love Molfetta, iscritta nell'albo della Regione Puglia ufficio Pugliesi nel mondo, e il progetto ITALYROOTING®...il viaggio nella Radice Italia alla scoperta della bellezza del proprio DNA.
Proprio con Letizia Sinisi e il suo team di esperti che aiutano con grande competenza e passione tutti coloro che vogliono riconnettersi alle loro radici italiane attraverso svariati servizi chiamati “ponti di ricongiungimento”, presto in Puglia verrà presentato un importante progetto.
Stay tuned ...
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.