Molfetta, 08/10/2018
Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni anche a Molfetta.
Per la prima volta, nel 2018, l’Istituto Nazionale di Statistica effettua il Censimento con cadenza annuale coinvolgendo ogni un campione di famiglie.
Per il 2018, nel Comune di Molfetta saranno circa 1300 le famiglie coinvolte, sorteggiate a campione dall’ISTAT ed avvisate con apposite comunicazioni.
Nei prossimi giorni, a Molfetta, alcuni rilevatori comunali, muniti di tesserino di riconoscimento e di tablet, si recheranno presso le abitazioni delle famiglie sorteggiate per la compilazione del questionario. Si invitano, pertanto, le famiglie interessate a collaborare fornendo con puntualità tutte le informazioni richieste.
Grazie al nuovo Censimento permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio‐economiche del Paese saranno continue e tempestive e costeranno meno.
Fino ad oggi il censimento veniva effettuato ogni dieci anni e coinvolgeva tutti.
La partecipare al Censimento è un obbligo di legge (artt. 7 e 11,D.Lgs. 322/89). Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio comunale di Censimento, che riceve per appuntamento presso i Servizi Demografici del Comune di Molfetta Piazza Municipio,1 (Tel. 080885019/26).
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.