Il Vescovo Cornacchia vola in Argentina: es una fiesta hermosa

 

Il Vescovo Cornacchia vola in Argentina: es una fiesta hermosa

 

Print

Molfetta, 07/10/2018


Due anni fa il Vescovo S.E. Mons. Cornacchia partecipò al novantesimo anniversario della festa dedicata alla Madonna dei Martiri ad Hoboken, New Jersey, negli USA. Una grande gioia per gli emigrati molfettesi nel nord America avere la presenza del Vescovo di Molfetta.

Quest'anno invece il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia ha annunciato ai fedeli il suo prossimo viaggio pastorale verso il sud America, in Argentina, a Buenos Aires dove incontrerà una numerosa comunità di emigranti molfettesi e parteciperà alla Festa della Madonna dei Martiri a La Boca.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, abbiamo avuto la fortuna di partecipare, nel 2010, alla festa in Argentina, un'esperienza unica. Diverse le foto che abbiamo pubblicato sul nostro sito web e un breve video amatoriale con interviste e commenti che abbiamo inserito e condiviso sul nostro canale YouTube #ilovemolfetta.

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO della festa in Argentina


Queridos Molfetteses, queridos amigos estimados socios: en pocos días comienzan los festejos de los 64 años en procesión de nuestra amada Madonna en Buenos Aires, acompáñanos siendo parte de esta celebración!! Los esperamos.
La comisión Directiva.


Es una fiesta hermosa! La Madonna dei Martiri in Argentina, la mejor proseción de la Boca 1954 - 2018.

Nel quartiere de La Boca troviamo l' associazione dell'UMA Union Molfettese d' Argentina che festeggia il 64° Anniversario e si occupa dell'organizzazione della festa religiosa, ogni seconda domenica di ottobre si svolge la processione della Madonna dei Martiri per le strade de La Boca.



E' la più grande festa nel quartiere de La Boca, non ci sono le bancarelle, ma la processione è seguita da tanti fedeli e non manca l'imbarco del simulacro navigando sulle acque del Rio della Plata. Quest'anno con loro ci sarà anche il nostro Vescovo, nel 2001 partecipò il compianto Mons. Martella e prima di lui Don Tonino Bello nel 1985.

I calendari e i manifesti realizzati quest'anno in Argentina richiamano l'immagine dell'evento avvenuto a Molfetta il 20 aprile 2018 con la presenza di Papa Francesco per i 25 anni dalla morte di Don Tonino Bello. Ed è proprio lì in Argentina, la terra di Papa Francesco, che Mons. Cornacchia metterà piede, conoscendo la meravigliosa comunità sempre legata alle loro radici, a Molfetta.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




23/01/2025

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

22/01/2025

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione