Molfetta, 02/10/2018
America Oggi, il più diffuso quotidiano in lingua italiana nel mondo al di fuori dell'Italia. Esce a colori 363 giorni l'anno, con esclusione di Natale e Capodanno, tira 30,000 copie giornaliere, viene distribuito in 8 Stati della costa est degli USA (MASS, CT, NH, NY, NJ, PENN, DC, MA).
Non manca la notizia, con una bella foto di gruppo, dell' elezione del nuovo direttivo dei Pugliesi nel Mondo. Qualche giorno fa gli italiani e i pugliesi negli States hanno potuto leggere gli auguri, pubblicati sul quotidiano, del Governatore della Puglia Michele Emiliano e dell'Onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald eletta dagli italiani nella ripartizione estera del Nord e Centro America.
“Auguro buon lavoro agli eletti – ha dichiarato il presidente Emiliano – e sono sicuro che insieme si possa fare un buon lavoro per settori strategici come il turismo, lo sviluppo economico e la collaborazione culturale grazie ai pugliesi che vivono in ogni parte del mondo”.
La Regione Puglia è molto attiva nelle politiche per l'emigrazione e questi giorni ha rinnovato il Consiglio direttivo dei Pugliesi nel Mondo. Uno strumento molto importante per elaborare politiche adeguate alle esigenze dei corregionali all'estero, che attraverso l'associazionismo esprimono la loro partecipazione alla vita della Regione.
Gli auguri arrivano anche da Roma da parte dell' Onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald, eletta nella ripartizione estera Nord e Centro America molto vicina in diverse occasioni agli emigrati pugliesi negli States: "sono convinta che gli eletti sapranno fare un ottimo lavoro nell'aiutare le Istituzioni locali a tessere quella rete con i corregionali all'estero che può aiutare lo sviluppo della Puglia e faccio tantissimi auguri di buon lavoro all'amico Roberto Pansini e a tutti gli altri eletti nel Consiglio."
Noi del quotidiano "America Oggi” facciamo i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi eletti, in particolar modo a Roberto Pansini, con cui collaboriamo da anni e nelle cui qualità crediamo molto. Siamo certi che porterà nuova linfa ed entusiasmo nel gruppo di lavoro.
America Oggi celebra i suoi primi 30 anni di vita dalla costituzione nel 1988. E' diretto discendente dello storico quotidiano di New York “Il Progresso Italo Americano” fondato nel 1887.
L'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, da anni collabora con la redazione del giornale negli States. Diverse volte c'è stata la partnership nei vari progetti, anche nel documentario "We Light The Tradition", vincitore di tre award, America Oggi ha dato un importante contributo.
Per le aziende pugliesi, italiane, che vogliono promuoversi negli States, attraverso i nostri mezzi, vi invitiamo a contattare Roberto Pansini.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.