Molfetta, 24/09/2018
Omaggio a Lucio Dalla con l’Orchestra della Magna Grecia,a Molfetta, martedì 25 settembre – ore 20.30 – Cattedrale
La voce di Lorenzo Campani e l’Orchestra della Magna Grecia insieme per un concerto tributo a Lucio Dalla. Martedì 25 settembre, la Cattedrale di Molfetta, ospita il primo dei concerti presenti nel cartellone predisposto dalla Fondazione Valente per la stagione autunnale.
Diretto dal Maestro Giacomo Desiante, il concerto è organizzato in collaborazione con Mibact, Regione Puglia, Comune di Molfetta. In scaletta ci sono alcune tra le più belle canzoni del cantautore bolognese.
«Questo concerto riuscirà a stupire gli amanti del bel canto e della musica di qualità. Si tratta di una produzione importante che, ovunque – sottolinea il presidente della Fondazione, l’avvocato Rocco Nanna - ha riscosso ampi consensi. Ma nella nostra programmazione abbiamo ancora grandi nomi della musica italiana ed internazionale con la violinista Francesca Dego, il primo violino della Scala Francesco Manara, i Gospels a dicembre con Vincent Bohanan e The sound of Victory e, per la prima volta, la Fondazione propone un proprio gruppo orchestrale organizzato dal direttore artistico Giuseppe Carabellese e da Pietro Laera il prossimo 24 novembre. Un programma di eventi musicali imperdibili per Molfetta e tutti gli appassionati di musica».
Lorenzo Campani, che qualcuno ricorda nei ruoli di Quasimodo e Clopin, nell'opera popolare Notre Dame De Paris, è un cantautore italiano. È la voce principale dei New Era, gruppo formato da ex allievi del CET (Centro Europeo di Toscolano) sotto la supervisione di Mogol. È inoltre la voce della SolieriGang, gruppo fondato da Maurizio Solieri. È stato anche semifinalista nel talent The Voice of Italy, leader dei Frontiera, gruppo da lui fondato, con cui ha inciso due album e aperto i concerti di due tour di Vasco Rossi. Ha inciso inoltre un album da solista e uno con i Clan Destino (ex band di Luciano Ligabue).
I biglietti per assistere al concerto (al costo di € 20,00) sono disponibili on line sul sito della Fondazione o presso il Ghigno Libreria Molfetta, via Salepico n. 47, e presso l'Info Point turistico in via Piazza n. 27 (centro storico).
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.