Molfetta, 04/09/2018
Si è concluso con gran successo, il progetto ERASMUS+ MALTA PUGLIA, ideato dalla associazione maltese “DYSLESIX TEENS DIALOGUE” e quella molfettese “FUTURO DISLESSIA”
Il seminario Vescovile di Molfetta, ha fatto da sede logistica ed operativa per tutti i laboratori manuali e non.
L’integrazione dei due gruppi, che già aveva avuto successo, nella prima settimana di Agosto a Malta si è ulteriormente consolidata durante la settimana a Molfetta.
Lo staff ha voluto fortemente che il progetto si svolgesse a Molfetta, anche per la presenza forte di 5 molfettesi su 6 nello staff; e la città ha risposto bene. Molfetta ha fatto da cornice agli eventi, ed ha saputo accogliere i ragazzi che giravano per le vie cittadine, riconoscibili dalle T-shirt con le siluette sul fronte della cattedrale di san Giovanni, della capitale maltese di Valletta, ed il duomo di Molfetta.
Durante la fase iniziale del progetto, siamo stati ospiti del Presidente della
Repubblica Maltese che ci ha esortati a proseguire con altri progetti .
"Mi sento di ringraziare - a parlarci è Francesca Pierro Project co-ordinator -
il Sindaco di Molfetta che ci ha ricevuti ed ha voluto ascoltare le nostre esperienze fuori e dentro il progetto, la dott.ssa Angela Panunzio, assessore alle pari opportunità, che è venuta a trovarci presso il seminario, il presidente del consiglio comunale di Molfetta, sig. Nicola Piergiovanni, che ci ha consigliato e supportato nel rapporto con le istituzioni, sua eccellenza Monsignor Domenico Cornacchia che con la sua benedizione ha concluso con noi la settimana del progetto.
Un ringraziamento particolare va alla mia partner maltese Mary Rose Formosa che ideato e coordinato questo progetto, proponendomi di condividerlo, allo staff italiano e a quello maltese che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto stesso."
Ad Maiora
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.