Realizzato un sogno, orgogliosi delle nostre origini italiane, molfettesi

 

Realizzato un sogno, orgogliosi  delle nostre origini italiane, molfettesi

 

Print

Molfetta, 26/08/2018


Riceviamo, noi dell'Associazione Oll Muvi [ #ilovemolfetta ] sulla nostra casella di posta elettronica info@ilovemolfetta.it un feedback, che condividiamo con tutti voi, da parte di una famiglia americana, emigranti molfettesi di terza generazione, oggi vivono ad Hoboken, NJ, per la prima volta volta a Molfetta.

"Roberto grazie mille, non possiamo ringraziarti abbastanza per la tua ospitalità, entusiasmo e conoscenza della nostra città Molfetta!

Il costante lavoro, della tua associazione Oll Muvi, verso chi vive lontano da Molfetta è davvero importante, tutti gli emigranti molfettesi conoscono I Love Molfetta in America: "never give up" , è un'istituzione, una vera garanzia.

Grazie a Daniel Altilio, che ci ha messo in contatto con te ci siamo sentiti a casa. Per la prima volta arrivati da Hoboken a Molfetta, io le mie sorelle, i miei genitori mancavano da più di venti anni, dopo aver visitato l' Italia da Venezia, Firenze, Roma, Napoli la voglia di conoscere Molfetta è stata sempre una forte emozione.

Durante la nostra visita con te e Tony & Philomena, in poche ore, siamo stati in grado di apprezzare appieno le storie di tutta una vita che abbiamo sentito parlare in famiglia, da nonni, sulla città di Molfetta è davvero bella, vibrante con una comunità di fede era durante il tempo dei nostri nonni e lo è ancora oggi.

Ci sono stati così tanti momenti speciali che ci sono piaciuti come visitare la Basilica della Madonna de Martiri e vedere il museo all'interno con i presepi da tutto il mondo, il nostro favoloso pranzo, letteralmente sul mare Adriatico, e, naturalmente, visitare la città vecchia, entrare nel Duomo e salire fino alle torri, un monumento che da quando eravamo piccole lo abbiamo visto solo in foto, davvero brave le guide dell'infopoint per spiegarci tutto, emozionante passeggiare per il quartiere dei nostri nonni, dolcissimo terminare la giornata con il miglior gelato del mondo a Molfetta. E' stato davvero bello ricevere i saluti conclusivi delle splendida giornata a Molfetta, qualche minuto prima della partenza, anche dalla presenza di mons. Giuseppe de Candia, da sempre vicino alla comunità dei molfettesi ad Hoboken.

Questo è stato un giorno in cui adoreremo le nostre origini italiane!

Sicuro ci rivediamo, è tanta la voglia di tornare a Molfetta."

Jane, Angelo, Hannah, Mia e Marietta Valente

Invitiamo a visionare un video sulla città di Molfetta, realizzato attraverso un drone, inserito sul canale youtube di #ilovemolfetta, troverete tanto altro materiale interessante inserito dall'Associazione Oll Muvi.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




28/12/2025

Nel periodo Natalizio la tombola e' il gioco di famiglia

Nel periodo Natalizio la tombola e' il gioco di famiglia

27/12/2025

Comitato Feste Patronali di Molfetta: Nuovo Direttivo

Comitato Feste Patronali di Molfetta: Nuovo Direttivo

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA